Probabili formazioni Fiorentina-Borussia M’Gladbach, Europa League oggi 23 febbraio 2017

Pubblicato il autore: nicola bargione Segui


Dopo una ricca e intensa due giorni di champions, ci concentriamo sull’Europa League. Già tre squadre sono qualificate agli ottavi ( Krasnodar, Manchester United e Schalke 04 ), e questa sera si completerà il tabellone.
La Fiorentina, di scena questa sera alle 21:05 allo stadio ” Franchi “,  decisa più che mai ad andare avanti nella competizione europea, avrà l’arduo compito di confermare quando di buono fatto nella gara d’andata in Germania contro i tedeschi del Borussia Monchengladbach, sconfitti 1-0 con un gioiello su punizione di Federico Bernardeschi.

Paulo Sousa non si fida del risultato di una settimana fa che rende la qualificazione ancora in bilico. Il tecnico dei viola sembra intenzionato a schierare la formazione migliore e gli unici dubbi riguardano la difesa e il reparto avanzato. I tedeschi, invece, dovrebbero confermare la stessa squadra che ha perso all’andata, l’unico dubbio riguarda l’attacante Raffael.

Leggi anche:  Calciomercato Inter: van de Beek arriva ad una sola condizione, Inzaghi incontra un suo pupillo...

FIORENTINA – BORUSSIA MONCHENGLADBACH , PROBABILI FORMAZIONI

Paulo Sousa, non cambierà la sua squadra, anzi, quasi sicuramente confermerà gli stessi uomini e giocatori della gara d’andata. Gli unici assenti sono il terzo portiere Dragowski, infortunato al gionocchio e  il giovanissimo Hagi non inserito in lista UEFA; in dubbio Chiesa, uscito malconcio dalla trasferta di Milano, ma quasi certo il suo impiego a centrocampo. In difesa ballottaggio fra Carlos Sanchez e Tomovic, con il primo favorito. A centrocampo, sulla sinistra dovrebbe giocare Maxi Olivera, con Tello che scalpita in panchina. In avanti confermato Kalinic, con alle sue spalle i due trequartisti Borja Valero e Bernardeschi , ma attenzione a Josip Ilicic che potrebbe subentrare durante il match e dare qualità.

Il Borussia Monchengladbach di mister Hecking, ha diverse defezioni : Joel Mero, Alvaro Dominguez e Nico Moritz infortunati; in Forte dubbio l’attaccante Raffael a causa di un guaio muscolare, ma il suo posto dovrebbe essere preso da Stindl. Per il resto dovrebbe essere la stessa squdra che ha perso la gara d’andata, quindi i tedeschi si dovrebbero schierare con il 4-4-2 che prevederebbe Sommer in porta; in difesa i due terzini saranno Jantschke e Wendt, i centrali Vestergaard e Christensen; A centrocampo, agirà, a destra  Hermann, a sinistra Johnson e la diga centrale composta da Kramer e Dahoud. In avanti confermati Stindl e T.Hazard.

Leggi anche:  Dove vedere Olanda-Repubblica Ceca, streaming e diretta tv in chiaro RAI?

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA : ( 3-4-2-1 ) : Tatarusanu ; Carlos Sanchez ( Tomovic) – Gonzalo Rodriguez – Astori; Chiesa- Vecino- Badelj – Maxi Olivera; Bernardeschi – Borja Valero ; Kalinic.

PROBABILE FORMAZIONE BORUSSIA MONCHENGLADBACH : ( 4-4-2 ) : Sommer; Jantschke – Vestergaard – Christensen – Wendt ; Hermann – Dahoud – Kramer – Johnson ; Stindl – T. Hazard

  •   
  •  
  •  
  •