Probabili formazioni Juventus Empoli. Quante novità tra i bianconeri!

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Juventus Empoli

Dopo la trasferta europa di Oporto che ha portato in dote più di mezza qualificazione per i quarti di finale di Champions League la Juventus si rituffa nel campionato affrontando nell’anticipo serale del 26esimo turno l’ Empoli del tecnico Giovanni Martusciello. Probabili formazioni Juventus Empoli –  L’impegno dello Juventus Stadium, sulla carta abbastanza semplice, rappresenta un altro importante banco di prova per la formazione di mister Allegri verso la conquista del sesto Scudetto consecutivo. Il tecnico bianconero sa benissimo, infatti, che questo tipo di partite specialmente dopo un appuntamento internazionale che ha richiesto tante energie fisiche e mentali possono nascondere insidie inaspettate. La parola d’ordine in casa Juventus quindi è concentrazione ed impegno massimo per confermare la fuga in campionato ai danni di Roma e Napoli, attese da due match molto impegnativi contro Inter ed Atalanta. Vincendo contro l’Empoli i bianconeri farebbero un passo importante verso lo Scudetto. Dal canto suo l’Empoli di Martusciello arriva allo Juventus Stadium consapevole di doversi giocare le ( poche ) possibilità di uscire indenne attraverso un approccio al match non troppo remissivo.  La classifica dei toscani non è delle migliori ma gli otto punti di vantaggio dal Palermo, terz’ultimo, potrebbero dare un pizzico di tranquillità alla formazione empolese chiamata ad un’impresa improba contro i campioni d’Italia della Juventus.
Qui Juventus – Rasserenato il clima dopo la “bufera” Bonucci e la rassicurante vittoria contro il Porto in casa Juventus la gara di questa sera contro l’Empoli potrebbe rappresentare l’occasione buona per far rifiatare alcuni dei titolarissimi. Sembra essere proprio questa l’intenzione del tecnico Massimiliano Allegri che potrebbe schierare un undici titolare insolito, con diversi big in panchina. A cominciare dal portiere Gigi Buffon che dovrebbe lasciare spazio al brasiliano Neto. In difesa “reintegrato” Bonucci che si andrà a riprendere una maglia da titolare  riposo per Chiellini e Barzagli con Rugani impiegato accanto a Bonucci. Torna tra i titolari anche Dani Alves sulla destra con Lichtsteiner in panchina mentre a sinistra troverà ancora spazio Alex Sandro. A centrocampo confermati i due davanti la difesa ( Pjanic e Marchisio) mentre le novità più importanti arriveranno dal reparto offensivo. Infatti Allegri sembra essere intenzionato a lasciare in panchina Dybala ed Higuain ( anche se molto probabilmente ci sarà una staffetta tra loro).  Troverà spazio Sturaro nella linea dei trequartisti, completata da Cuadrado e Mandzukic.
Qui Empoli – Tutti a disposizione per la trasferta di Torino i giocatori dell’Empoli. Martusciello recupera Croce, Laurini e Mchedlidze. A comporre la linea difensiva saranno Pascual, Bellusci, Costa e Laurini mentre a centrocampo la cerniera sarà composta da Diousse, Croce e Krunic. Panchina per Mauri. In attacco il trio composto da El Khaddouri, Pucciarelli e Maccarone.

Leggi anche:  Calciomercato Torino, il punto a 6 giorni dal termine

Probabili formazioni Juventus Empoli ( ore 20, 45 Juventus Stadium)

Juventus ( 4 – 2 – 3- 1): Neto, Alex Sandro, Rugani, Bonucci, Dani Alves, Pjanic, Marchisio, Sturaro, Mandzukic, Cuadrado, Higuain. A disp. Buffon, Audero, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Benatia, Asamoah, Rincon,Pjaca, Lemina, Dybala. All. Allegri

Empoli ( 4 – 3 – 1- 2): Skorupski, Pascual, Bellusci, Costa, Laurini, Krunic, Diousse, Croce, El Kaddouri, Pucciarelli, Maccarone. A disp. Pelagotti, Cosic, Veseli,  Di Marco, Barba, Zjaic, Mauri,Buchel, Thiam,  Marilungo, Tello, Mchedlidze. All. Martusciello

  •   
  •  
  •  
  •