Probabili formazioni Napoli Atalanta, Sarri Vs Gasperini per l’Europa

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Napoli  Atalanta

Si apre con una sfida che promette spettacolo la 26esima giornata di campionato in Serie A. Nell’anticipo delle ore 18 al San Paolo Napoli ed Atalanta misureranno le rispettive ambizioni di classifica in un match dall’alto contenuto tecnico. Probabili formazioni Napoli Atalanta – Le due formazioni sono tra le più in forma del campionato ed il calcio espresso da azzurri e nerazzurri bergamaschi rappresenta probabilmente quello più gradevole agli occhi di tutta la Serie A. Ecco perchè la sfida di questo pomeriggio promette emozioni e gol con un importante sguardo però anche alla classifica. Il Napoli non vuole perdere la scia di Roma e Juventus continuando a credere nel sogno chiamato Scudetto mentre l’Atalanta, che all’andata ha sconfitto la formazione di Sarri, proverà nuovamente il colpaccio che potrebbe proiettarla ancora più in alto rispetto all’attuale, splendida, posizione di classifica. Per la gara di questo pomeriggio i due tecnici non hanno grossi problemi di formazione e potranno affidarsi al miglior undici possibile.
Qui Napoli – La formazione partenopea sarà priva dei soli Allan e Tonelli e Sarri sembra essere orientato a concedere una possibilità dal primo minuto a Pavoletti. L’ex Genoa potrebbe agire da boa centrale nell’attacco degli azzurri con Mertens e Callejon ai lati. In questo caso ad essere sacrificato sarebbe Insigne, nonostante l’ottimo momento di forma dell’attaccante napoletano. In panchina andrà anche il polacco Milik che proseguo il graduale reinserimento in prima squadra dopo il grave infortunio. In mezzo al campo Sarri potrebbe affidarsi alla linea giovane con Diawara e Zielinski a fianco del capitano Hamsik. Ad insidiare l’ex Bologna però c’è Jorginho. Un turno di riposo potrebbe essere concesso in difesa a Koulibaly, rimpiazzato eventualmente da Chiriches, con Albiol, Ghoulam ed Hysai a completare il pacchetto arretrato.
Qui Atalanta – La “banda” di Gasperini arriva al San Paolo di Napoli in un momento di forma eccezionale. La rivelazione di questo campionato vuole continuare a stupire e  come detto dallo stesso tecnico bergamasco alla vigilia della gara stando alla classifica attuale la sfida di oggi non vede i nerazzurri partire già battuti. E così a Napoli si vedrà la solita Atalanta votata all’attacco così come plasmata dal suo tecnico. Senza Raimondi ma con Konkò che ritorna tra i convocati  Gasperini si affiderà al trio di difesa collaudato composto da Caldara, Toloi e Masiello anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Zukanovic. Dubbio a centrocampo tra Cristante e Freuler nel ruolo di centrale a fianco di Kessiè. Confermatissimi gli esterni Conti e Spinazzola. Nessun dubbio anche in avanti per il tecnico dell’Atalanta Gasperini che s affiderà a Kurtic nel ruolo di trequartista con  il Papu Gomez e  Petagna in attacco a provare a scardinare la retroguardia napoletana.

Leggi anche:  Dove vedere Udinese-Atalanta: streaming e diretta tv Serie A

Probabili formazioni Napoli Atalanta

Napoli ( 4 -3 – 3): Reina, Ghoulam, Chiriches, Albiol, Hysai, Hamsik, Diawara, Zielinski, Mertens, Pavoletti, Insigne. A disp. Rafael, Sepe, Koulibaly, Rog, Strinic, Maksimovic, Maggio, Giaccherini, Jorginho, Insigne, Milik. All. Sarri

Atalanta ( 3 – 4 – 1 -2): Berisha, Caldara, Toloi, Masiello, Conti, Kessiè, Freuler, Spinazzola, Kurtic, Gomez, Petagna. A disp. Gollini, Zukanovic, Dramè, Konko, Grassi, Bastoni, Migliaccio, D’Alessandro, Cristante, Mounier, Paloschi, Hateboer. All. Gasperini

  •   
  •  
  •  
  •