Probabili formazioni Siviglia-Leicester, Champions League oggi 22 febbraio

Pubblicato il autore: nicola bargione Segui

Siviglia – Leicester, secondo ottavo di finale di Champions League di questo mercoledì sera, insieme a Porto – Juventus, è l’occasione giusta per entrambe le squadre per confermarsi o riscattarsi. Gli spagnoli, terzi in classifica in Liga con 49 punti, insidiano Real Madrid e Barcellona e hanno vinto le ultime due sfide di campionato. In Champions League, invece, gli andalusi, si sono piazzati secondi, nel girone H, alle spalle della Juventus.
Discorso totalmente opposto per il Leicester. La scorsa stagione è stata a dir poco unica e straordinaria, ma quest’anno la magia e l’entusiasmo sembrano essere svaniti. La squadra guidata da Claudio Ranieri rischia seriamente la retrocessione in Championship con l’attuale quartultimo posto in Premier League con un solo punto dalla terzultima posizione. In Champions, finora, le uniche soddisfazioni stagionali con il primo posto nel girone G davanti al Porto

Leggi anche:  Sky o Eleven Sports? Dove vedere Argentina-Paraguay in tv e in streaming, Copa America 3^ giornata

Siviglia – Leicester, le probabili formazioni

Il Siviglia di mister Sampaoli, avrà la rosa al completo ad eccezione di Mercado squalificato, Pareja e Tremoulinas infortunati. Gli spagnoli dovrebbero scendere in campo con il classico 4-2-3-1 che prevederebbe Sergio Rico in porta; Mariano ed Escudero sugli esterni di difesa e coppia centrale tutta francese, composta da Lenglet e Adil Rami ( ex Milan ); i due mediani Iborra e N’Zonzi a centrocampo; Sulla trequarti spazio a  Jovetic, Nasri e Vitolo, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con l’ex Palermo Franco Vazquez, che oggi compie gli anni. In attacco il tecnico argentino dovrebbe affidarsi al franco-tunisino Ben Yedder, ma vi sono buone chance che giochi al suo posto Lucas Vietto.

Nel Leicester, l’unico dubbio riguarda la presenza dell’attaccante algerino Slimani, tornato dalla coppa D’Africa con un problema all’inguine. Per il resto, Ranieri dovrebbe schierare la formazione tipo, con il classico 4-4-2 con Vardy ( a secco di gol da dicembre) e Okazaki in attacco, con possibilità di titolarità per Musa. A centrocampo gli esterni saranno Gray, a sinistra, e Mahrez dalla parte opposta; i due mediani, Drinkwater e N’Didi. Difesa confermata con Simpson terzino destro, Morgan e Huth al centro della difesa e Fuchs terzino sinistro. In porta confermato il danese, figlio d’arte, Schmeichel.

Leggi anche:  Europei, Guidolin alla GdS: "I gallesi sono gentili"

Probabile formazione Siviglia ( 4-2-3-1 ) : Sergio Rico; Mariano- Lenglet – Rami – Escudero ; Iborra- N’Zonzi ; Vitolo ( Vazquez) – Nasri – Jovetic; Ben Yedder ( Vietto ).
Probabile formazione Leicester ( 4-4-2 ) : Schmeichel ; Simpson – Morgan – Huth – Fuchs; Mahrez – N’Didi- Drinkwater – Gray; Vardy- Okazaki ( Musa ).

  •   
  •  
  •  
  •