Scroll to Top
HOT

Roma – Cesena Coppa Italia, diretta tv, streaming e probabili formazioni

Pubblicato il autore: Francesco Sbordone Segui

roma cesena

Roma – Cesena è l’ultimo quarto di finale della Coppa Italia 2016/2017.  I giallorossi disputeranno i quarti di finale della Tim Cup contro il Cesena. I romagnoli in campionato non stanno attraversando un buon momento infatti,  si trovano al terzultimo posto nel campionato cadetto con soli 23 punti. L’obiettivo è chiaro ed è quello della salvezza, ma per la formazione bianconera a fare da controaltare c’è la possibilità ed il sogno di approdare alle semifinali della Coppa Nazionale. La semifinale è un traguardo mai raggiunto dal Cesena,  ci andò vicino nella stagione 1970/71, seppur con una formula decisamente diversa da quella attuale, quando ai quarti di finale si arrese al Napoli con un complessivo 3-0 (andata 1-0 e ritorno 2-0). La vincente di Roma Cesena affronterà la Lazio che ha eliminato l’Inter degli ex Pioli e Candreva. La squadra di Simone Inzagni si è imposta per 2-1 a san Siro grazie ai gol di Felipe Anderson e Biglia, inutile il gol di Brozovic all’84’. La semifinale, si giocherà l’andata il 1 Marzo e il ritorno il 5 Aprile.

Roma – Cesena, impresa possibile per i romagnoli

La squadra di Luciano Spalletti arriva ai quarti di finale dopo aver battuto la Sampdoria al turno precedente per 4-0. In quella gara pirotecnica e piena di gol andarano a segno Radja Nainggolan (doppietta), Edin Džeko e Stephan El Shaarawy. Il Cesena di Camplone, invece, ha vinto in rimonta contro il Sassuolo per 2-1 in trasferta al Mapei Stadium. Dopo il vantaggio dei padroni di casa firmato da Lorenzo Pellegrini, c’è stato il pareggio di Camillo Ciano su calcio di rigore, poi ci ha pensato Karim Laribi a regalare la vittoria agli ospiti.

Roma – Cesena, i precedenti

Per il Cesena sarà molto difficile vincere all’Olimpico ma non impossibile nonostante i romagnoli vantano un organico decisamente inferiore. Gli uomini di Spalletti non dovranno sottovalutare gli avversari e le insidie che si celano dietro ad una sfida di questo genere, dovranno evitare di fare una brutta figura ed essere eliminati dalla Coppa Italia. L’unico precedente in Coppa Italia tra Roma Cesena risale alla stagione 1996/97 dove vinsero proprio i bianconeri per 3-1 sui giallorossi. Chissà che la formazione di Serie B non riesca a ripetere l’impresa ed approdare ad ad una storica semifinale. I precedenti complessivi tra le due compagini sono 26, con 13 vittorie della Roma, 10 pareggi e 3 sconfitte. Il computo dei goal è di 33 a 18 a favore della squadra di Serie A. L’ultima volta che si sono sfidate è stato nel campionato 2014/15, quando ci fu il doppio successo dei giallorossi: 0-1 a Cesena e 2-0 a Roma. Prima di lasciarvi, vi invitiamo a seguirci per ricevere altre news sulla Tim Cup, che prossimamente vedrà sfidarsi anche Juventus e Napoli al penultimo atto della competizione.

Roma – Cesena, probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Alisson; Rudiger, Manolas, Juan Jesus; Peres, Paredes, Strootman, Mario Rui; Nainggolan, El Shaarawy; Totti. Allenatore: Luciano Spalletti.

Cesena (3-5-2): Agliardi; Perticone, Rigione, Ligi; Balzano, Vitale, Schiavone, Kone, Renzetti; Ciano, Rodriguez. Allenatore: Andrea Camplone

Roma – Cesena in diretta tv

Il fischio d’inizio sarà fissato alle ore 20.45 di mercoledì 1 febbraio 2017 allo Stadio Olimpico di Roma. La diretta tv del match sarà trasmessa in chiaro su Rai 2. Diretta streaming dispinibile, gratuitamente, sul sito rai.tv o tramite l’applicazione dedicata.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,