Sanremo 2017 Francesco Totti protagonista, ecco cosa farò da grande – Il Video completo dell’esibizione

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui
Sanremo 2017 Francesco Totti

Carlo Conti, Francesco Totti e Maria De Fippi (fonte twitter Karda)

Tra qualche incertezza e qualche finta ingenuità, Francesco Totti è stato ospite ieri sera al Festival di Sanremo 2017, facendo intravedere qualità che potrebbero essere la sua seconda vita dopo l’immensa e lunghissima stagione da Campione sul campo fatta di Record, Scudetto, Coppa del Mondo e Scarpa d’Oro.

Ha annunciato cantanti in gara e soprattutto si è sottoposto, bonario e sorridente, ad una sorta di quiz ad opera di Carlo Conti e Maria De Filippi. Francesco Totti ha offerto momenti di grande ilarità al pubblico dell’Ariston, con anche palloni autografati calciati in platea e in galleria. Prima ha presentato due cantanti, e ci è scappata la ‘papera’ nel caso dell’umbro Michele Bravi, poi appunto il gioco a quiz, quattro domande a testa da entrambe i conduttori.

Leggi anche:  Ungheria-Germania: quella volta che...i precedenti

Tra queste anche quella che partiva dal film ‘Proposta indecente’ con Robert Redford e Demi Moore: nel suo caso gli è stato chiesto da De Filippi se accetterebbe mai la proposta di un milionario di passare una notte con la donna della sua vita. E la risposta è stata serio “Non accetto perché sono troppo geloso dei miei valori“.

Poi il tema calcio, ovvero che farebbe Francesco Totti se scoprisse che il figlio Cristian ha una maglia della Lazio? “Se ha fatto questa scelta lo rispetto“, l’inizio della risposta, ma poi sottolineare convinto “ma è impossibile“. Dalla Lazio il discorso scivola velocemente, e inevitabilmente alla Roma, la squadra della sua Vita: “Per fare vincere lo scudetto della Roma accetteresti di cantare l’inno di un’altra squadra?“, domanda Conti,  e Totti “Certo, lo farei“, per poi comunque dire dire di no nel caso dovesse trattarsi della Fiorentina, la squadra del cuore del conduttore e che martedì in campionato ha perso 4-0 proprio contro la Roma, per poi aggiungere “chi me lo dice che lo scudetto lo vince la Roma?“.

Leggi anche:  Dove vedere Brasile-Colombia, streaming e diretta tv in chiaro Copa America?

A proposito di Roma-Fiorentina, Conti si aspettava che a Sanremo 2017 Francesco Totti entrasse compiendo il gesto dei quattro gol rifilati ai viola, ma il giocatore giallorosso ha semplicemente detto “sarebbe stato banale…e poi non ho giocato”..

Sanremo 2017 Francesco Totti, il futuro

Il saperietto continua con una “provocazione” sulla sua auto, di cui Totti è gelosissimo, nell’ipotesi che lui esca in strada e veda una anziana che gli riga la macchina nuova: “Dico ‘signora continui, cosi’ la fa tutta uguale’…“.

E infine i palloni autografati calciati verso platea e galleria dell’Ariston, con gli spettatori a caccia del trofeo.

Si passa infine al futuro, ormai prossimo, quando Francesco Totti appenderà le scarpe al chiodo, il suo contratto da calciatore è in scadenza a giugno 2017, che Totti ci si può aspettare tra vent’anni?  “Non lo vedo come giocatore, la gente si sara’ stancata… Occupero’ un ruolo importante nella Roma o non nella Roma, una cosa che mi piace fare“.

Leggi anche:  Primavera 1 Final Six: l’Empoli piega la Juventus e vola in semifinale contro l’Inter

Una risposta che per la parte non legata al club giallorosso potrebbe anche lasciar pensare a novità importanti nel futuro del calciatore. Comunque dal pubblico qualcuno gli ha già gridato che ‘Totti non stanca mai’, e noi la pensiamo nello stesso identico modo.

Sanremo 2017 Francesco Totti protagonista

  •   
  •  
  •  
  •