Sorteggio Europa League: Roma Lione negli ottavi di finale

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui


E’ andata come peggio non poteva alla Roma il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. Dall’urna di Nyon,infatti, è uscito il nome del Lione come prossimo rivale dei giallorossi nella competizione europea. I francesi, insieme al Manchester United, erano proprio i rivali da evitare.
Roma Lione, peggio forse non poteva andare – Invece il sorteggio di Nyon ha regalato ancora una volta un avversario temibile, come già avvenuto per i sedicesimi di finale dove i giallorossi hanno affrontato gli spagnoli del Villareal. I francesi, retrocessi dalla Champions League dove hanno affrontato nel proprio girone i Campioni d’ Italia della Juventus, sono una formazione molto attrezzata che ha dimostrato proprio nelle gare di Champions di non essere inferiore alle big d’Europa. A testimonianza di ciò il punto strappato allo Juventus Stadium contro la formazione bianconera ed una tenuta difensiva degna dei top club europei. Per Spalletti non sarà facile quindi proseguire la strada che porta verso Solna, città dove si disputerà la finale di Europa League.
Roma – Lione non è un accoppiamento nuovo nel panorama europeo. Proprio dieci anni fa in Champions League le due squadre si affrontarono nel ritorno degli ottavi di finale. In quella circostanza a passare il turno fu proprio la Roma che dopo il pareggio per 0 a 0 dell’Olimpico espugnò lo stadio francese con il punteggio di 2 a 0 con le reti di Totti e Mancini.

Leggi anche:  La UEFA si tinge di arcobaleno: Milan in sostegno dei diritti LGBT
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,