Stadio Cagliari, ecco le ultime novità sul nuovo impianto [FOTO]

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Stadio Cagliari
I tifosi del Cagliari possono sognare in grande, perchè il progetto del nuovo stadio prende corpo e va avanti a gonfie vele. Infatti, nel pomeriggio della giornata di ieri è arrivata anche la firma del sindaco Zedda sulla delibera di approvazione definitiva della variante urbanistica. Il documento verrà discusso anche nelle prossime sedute del consiglio comunale. Da qui prenderanno poi avvio i lavori per un impianto provvisorio che ospiterà le partite casalinghe del Cagliari.
Lo stadio provvisorio nascerà nei parcheggi davanti ai distinti con la vecchia tribuna di Is Arenas e gli spalti recuperati dallo smantellamento del Sant’Elia e avranno una capienza di 16.000 spettatori. I lavori dovranno essere completati per l’inizio della prossima stagione, mentre quelli per il nuovo stadio partiranno l’estate prossima. Il termine dei lavori è fissato per il 2019 e il nuovo stadio avrà una capienza di 21mila spettatori con tribune tutte coperte.
Ricordiamo che il nuovo impianto sarà da un punto di vista sportivo un impianto Ueafa4, ciò significa che potrà ospitare partite di Champions League, qualificazioni agli europei e mondiali, finali escluse.

Leggi anche:  Beppe Bergomi su Conte: "Protesta giusta, c'era un espulsione. Al Milan mancavano tanti giocatori..."

Stadio Cagliari, le parole di Sau

Sul nuovo stadio si è espresso anche il giocatore rossoblù Marco Sau che in un’intervista rilasciata alla Nuova Sardegna ha dichiarato: “Mi piacerebbe tantissimo giocare nel nuovo stadio, non vedo l’ora che venga costruito. Spero di fare in tempo a far parte della squadra che tornerà a giocare le coppe europee. Il presidente ha progetti ambiziosi, sarei felice se potessi dare il mio piccolo contributo per aiutarlo a realizzarli”.

Farà in tempo Sau a godersi il nuovo stadio? Una cosa è certa, l’attaccante non vuole lasciare il Cagliari. “Lasciare il Cagliari? Mai posto il problema. Qui sono felice, sono a casa mia e godo della stima di tutti”. I tifosi rossoblù possono stare certamente tranquilli sul suo futuro.

Stadio Cagliari, ecco alcune foto del nuovo impianto
Stadio Cagliari
Stadio Cagliari
Stadio Cagliari

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: