Video gol Milan – Sampdoria 0-1 (Muriel). Gli highlights del match

Pubblicato il autore: alex83 Segui

Milan-Sampdoria 0-1 nel match delle 12.30 della 23.a giornata di Serie A disputato oggi, domenica 5 febbraio, a San Siro. Decisiva la rete di Muriel, su rigore, al 70′ che condanna i rossoneri alla terza sconfitta consecutiva in campionato dopo quelle incassate con Napoli e Udinese. Esultano, invece, i blucerchiati che, in una settimana, hanno sconfitto Roma e Milan, guadagnandosi, provvisoriamente, un post nella colonna di sinistra della classifica.

E’ stato il solito Milan nel primo tempo. Manovra lenta, poca reattività in attacco dove Bacca è costantemente fuori dal gioco. Suso e il nuovo arrivato Deulofeu creano scompiglio sulle fasce ma le azioni da gol latitano con Viviano impegnato solo da un tiro da fuori area di Bertolacci comunque poco angolato. Con Kucka e Romagnoli improvvisati nel ruolo di terzino, vista la contemporanea assenza di De Sciglio, Antonelli, Calabria ed Abate (subentrato nella ripresa), la Sampdoria trova spazi per impensierire la retroguardia rossonera e Donnarumma deve superarsi per evitare il gol sul tiro di Linetty scaturito da un errore in disimpegno di Deulofeu.

L’inizio di ripresa è totalmente di marca rossonera. E’ un altro Milan quello che rientra dagli spogliatoi e le occasioni non mancano. Al 49′, Deulofeu colpisce il palo a Viviano battuto con un diagonale dall’interno dell’area di rigore. Sulla respinta Bacca sbaglia il possible tap in e la Sampdoria si salva. Poco dopo ci prova Pasalic con una staffilata dai 16 metri ma il tiro del croato lambisce il palo e si spegne a lato dando ai tifosi l’illusione del gol che non arriva. Proprio nel momento migliore dei rossoneri, la Sampdoria passa in vantaggio. Tutto nasce da un appoggio errato di Zapata in mediana che lancia il contropiede ospite. Palla a Quagliarella e gravissima ingenuità di Paletta che stende l’attaccante sampdoriano con un evitabile intervento da tergo. Rigore netto e Muriel spiazza Donnarumma.

Il Milan accusa il colpo e prova a riversarsi nell’area avversaria. Entrano Lapadula (al posto di uno scontento Bacca), Abate e il nuovo acquisto Ocampos. L’occasione migliore capita proprio all’ex attaccante del Pescara che, servito da un assist mirabile di Suso, conclude troppo debolmente solo davanti a Viviano. E’ l’ultimo brivido per la Sampdoria che, nel finale, controlla senza affanni i flebili tentativi dei rossoneri, ridotti in dieci per l’espulsione di Sosa per doppia ammonizione.

Video gol Milan-Sampdoria 0-1 e highlights del match

Eccovi il video con le azioni salienti del match di San Siro che si è giocato su un terreno di gioco in pessime condizioni per la pioggia copiosa che si è abbattuta su Milano già dalla mattinata. Le cattive condizioni del manto erbose hanno causato non poche imprecisioni nei disimpegni e falli piuttosto duri con 7 ammoniti totali

Milan-Sampdoria, i prossimi impegni in campionato

Il Milan tornerà in campo mercoledì 8 febbraio alle 20.45 nel recupero del match non disputato il 22 dicembre contro il Bologna. Si giocherà al Dall’Ara con i felsinei che proveranno a rifarsi del terribile 1-7 interno subito dal Napoli. Dopo il Bologna, altro trittico di partite terribili per i rossoneri contro Lazio, Fiorentina e Sassuolo, tre avversari dai quali passeranno le ambizioni europee milaniste. La Sampdoria invece avrà invece due sfide casalinghe con Bologna e Cagliari prima della trasferta a Palermo.

  •   
  •  
  •  
  •