Il Barcellona nella sfida di ritorno contro il Psg valida per il ritorno degli ottavi di Champions League ha riscritto la storia del calcio. Se all’andata il Barcellona ha perso 4-0 nel tempio del Psg, ieri ha compiuto una clamorosa “remuntada”. Vincendo 6-1, il Barcellona non solo ha compiuto un’impresa straordinaria, ma ha riscritto la storia, dimostrando ancora una volta che il calcio è anche questo: “Niente è impossibile e mai dare nulla per scontato”. Per i blugrana è stata una notte straordinaria e ricca di festeggiamenti, in prima fila soprattutto il loro allenatore Luis Enrique. Ai microfoni di Premium Sport ha dichiarato: “Questa è una squadra di campioni che se si mettono in testa di vincere sanno fare di tutto. C’era bisogno di essere aggressivi, di primeggiare in ogni duello e poi di gestire bene il possesso palla. La squadra ci è riuscita. Complimenti ai miei ragazzi e anche ai tifosi”.
Luis Enrique e il ringraziamento ai romanisti
Luis Enrique è felicissimo dopo il passaggio ai quarti di finale del suo Barcellona. Durante un’intervista rilasciata nel dopo partita ai microfoni di Premium Sport, il tecnico dei blugrana ha salutato anche i tifosi romanisti: “Saluto tutti i tifosi romanisti che saranno felici di vedermi vincere qualcosa”. Le sue parole hanno fatto il giro del web in pochi minuti e c’è già chi, al riguardo, parla di sfottò.
Intanto sulla remuntada della sua squadra ha aggiunto: “Quando si arriva all’85’ e si è sul 3-1, riuscire a fare tre gol da lì in avanti, vuol dire che è successo qualcosa di incredibile. Non so cosa sia successo, ma il problema di queste partite è che devi vincere segnando tanto e non puoi controllare il gioco”.
Luis Enrique al termine dell’intervista ha voluto spazzare via le voci di chi pensava che dopo la clamorosa vittoria di ieri potesse cambiare idea e restare nella panchina del Barcellona anche la prossima stagione: “Il mio futuro? Ormai la decisione è stata presa”.