Borriello-Vieri, Bobo esalta l’amico “Contento di pagarti la vacanza”

Pubblicato il autore: MATTIA D'OTTAVIO Segui

Borriello ieri sera è stato ospite della Domenica Sportiva su Rai 2. Sicuramente l’attaccante del Cagliari sperava di “festeggiare” un risultato positivo nella sfida casalinga contro l’Inter, ma si è dovuto accontentare del gol messo a segno contro un portiere come Handanovic ed una prova certamente positiva. Una delle poche note liete per i sardi nella partita di ieri, ha messo in difficoltà per tutto il primo tempo la retroguardia interista ed ha fatto reparto da solo. Anche il gol è stato di pregevole fattura, un’ottima girata di testa per anticipare D’Ambrosio e beffare Handanovic, su un cross dalla trequarti. Borriello ha risposto a qualsiasi tipo di domanda ed ha ripercorso tutte le sue esperienze calcistiche. La chiave di volta l’Atalanta, dove Marco ha ammesso di aver conosciuto un nutrizionista grazie al quale ha perso cinque chili ed ha ritrovato una forma fisica invidiabile.

Leggi anche:  Coppa Sudamericana: storica affermazione del Defensa y Justicia

Poi, durante la trasmissione, è arrivato il tempo delle sorprese, con l’intervento dell’amico-bomber Vieri. L’ex 32, cannoniere per eccellenza in Serie A, ha tenuto a fare i complimenti a Borriello e a fugare ogni dubbio su chi abbia vinto la scommessa stipulata ad agosto, quando durante la presentazione del numero 22 al Cagliari, Vieri era intervenuto per via informatica dicendo che qualora Borriello avesse segnato 15 gol, gli avrebbe pagato una vacanza. Scommessa vinta, perché con il gol siglato ieri, l’attaccante del Cagliari ha toccato quota sedici gol in stagione (12 in Serie A più quattro in Coppa Italia). Nelle scorse settimane, quando Borriello aveva già toccato quota quindici, Vieri “aveva fatto il furbo” sostenendo che per vincere la scommessa il buon Marco avrebbe dovuto segnare quindici gol solo in campionato, coppa esclusa, invece ieri sera ha riconosciuto la vittoria dell’amico: “Sì ha vinto la scommessa. E sono contento di potergli offrire la vacanza, perché la scommessa l’avevo fatta per pungolarlo un po’, per dargli stimoli in più“. Una scommessa fatta in estate, quando sui social Bobo il bomber infestava le bacheche con i suoi video di sfida lanciati a vari personaggi del mondo dello sport. Tra questi sicuramente Borriello, che ha passato le sue vacanze sì tra feste e spiagge, ma anche allenandosi, come da lui stesso ampiamente documentato sempre sui social. E sempre a proposito di scommesse, anche il Cagliari ha fatto la sua e sta raccogliendo i frutti. Rastelli e la società hanno puntato su un attaccante di esperienza, che però sembrava non essere più quello di una volta, invece Marco ha ripagato la fiducia a suon di gol, con i quali gli isolani si stanno portando a casa una salvezza tranquilla. Obiettivo, che una volta raggiunto, garantirà a Borriello il rinnovo del contratto, e magari la prossima stagione un’altra vacanza pagata.

Leggi anche:  Serie A femminile: la Juventus chiama, il Milan risponde

Tema della serata, anche su chi vincerà la classifica cannonieri. Borriello non ha dato un vero e proprio pronostico, ammettendo comunque che spera in una vittoria di Belotti. Vieri invece si è sbilanciato, dicendo che sarà il Gallo ad aggiudicarsi la palma di attaccante più prolifico in questa Serie A. Sempre se al suo amico bomber non venga in mente di vincere anche questa particolare scommessa.

  •   
  •  
  •  
  •