Closing Milan, arrivata la decisione di Fininvest sulla proroga!

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
closing milan

Closing Milan, ecco il nuovo “calendario”

La tanto attesa decisione di Fininvest sulla richiesta di proroga del closing Milan da parte del gruppo di investitori cinesi coinvolti nella trattativa è arrivata. Si a verso un accordo tra le parti per un nuovo slittamento della conclusione delle operazioni di vendita del Milan a fine marzo. A riportare l’orientamento di Fininvest è stata l’Ansa secondo la quale le parti hanno raggiunto l’accordo per prorogare di ulteriori 20/30 giorni il termine per chiudere il closing Milan. La decisione di Fininvest spazza via così i tanti dubbi sollevati nei giorni scorsi dopo il mancato arrivo dalla Cina dei 420 milioni di euro necessari per chiudere il closing e la nuova richiesta da parte della Sino Europe Sports di concedere una ulteriore proroga.
Closing Milan, i perchè della scelta di Fininvest –  Secondo fonti vicine alla trattativa,  Fininvest e i suoi consulenti parrebbero rassicurati dall’ulteriore documentazione ricevuta nei giorni scorsi sulla consistenza patrimoniale di Yonghong Li e la struttura finanziaria dell’operazione. Da qui l’ok alla nuova proroga che , molto probabilmente, però potrebbe essere l’ultima concessa da Silvio Berlusconi al gruppo di investitori cinesi. Lo stesso Berlusconi nei giorni scorsi era apparso molto sfiduciato sulla consistenza della cordata cinese al punto da meditare la clamorosa scelta di tenersi il Milan ( e le due caparre da 200 milioni di euro già versate dai cinesi…)
Closing Milan, pronta la terza caparra –  Fininvest e Ses  tramite i rispettivi consulenti, stanno quindi ultimando la stesura del testo finale dell’accordo che prevede lo slittamento del termine per il closing a fine marzo, a fronte di un’ulteriore caparra di 100 milioni. La scadenza per il versamento  di questa somma al momento sarebbe ancora prevista per domani anche se, a quanto si apprende, un eventuale slittamento per ragioni pratiche del bonifico all’inizio della settimana prossima non viene considerata un’eventualità da escludere.
L’arrivo di questa ulteriore caparra rappresenta per Berlusconi e Fininvest un’ulteriore garanzia sulla volontà della cordata cinese di chiudere in tempi rapidi la trattativa.  Stando ai nuovi accordi, che dovrebbero essere formalizzati domani, il closing Milan dovrebbe avvenire al massimo entro i primi giorni di aprile.

Leggi anche:  Probabili formazioni Milan-Atalanta: ecco le scelte di Pioli e Gasperini
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: