Cristiano Ronaldo, l’aeroporto di Madeira intitolato al fuoriclasse del Real Madrid

Pubblicato il autore: Ramona Buonocore Segui

statua cristiano ronaldo
Non è una cosa da tutti i giorni vedersi intitolare un aeroporto, nemmeno se sei uno dei calciatori più bravi e famosi al mondo. Eppure all’isola di Madeira, in Portogallo, è successo proprio questo.Dopo un albergo, un museo e una statua tale da fare invidia ai numerosissimi eroi di guerra, l’aeroporto dell’isola lusitana è stato intitolato all’illustre concittadino nonchè vincitore di ben quattro palloni d’oro: Cristiano Ronaldo.
Miguel Albuquerque, presidente del governo regionale di Madeira, si è dichiarato onorato di poter celebrare un grande cittadino come CR7, seppur non sono mancate le polemiche da parte di un gruppo di oppositori che hanno definito l’iniziativa “sproporzionata” e “ingiustificata”.
Anche lo stesso Governo portoghese si è detto perplesso sull’iniziativa, accusando le autorità isolane di aver preso una decisione, senza aver prima consultato le istituzioni nazionali. Ma a Madeira questo non è importato. Più importante, nell’isola, è stata la grande festa organizzata per i campioni d’Europa che hanno affrontato la Svezia in amichevole proprio a Madeira con Cristiano Ronaldo che, dal canto suo, è sceso dall’aereo, mostrando la Coppa vinta la scorsa estate in Francia.
Dopo l’inaugurazione dello scalo aeroportuale non sono mancate le ironie del web, puntuali come al solito, ed indirizzate tutte al busto del campione, un busto che, a dirla tutta, è veramente brutto. Ecco alcuni dei tweet più divertenti che si trovano in rete a tal proposito:

Leggi anche:  Amichevole, Sampdoria-Piacenza: streaming gratis e diretta tv in chiaro?

  •   
  •  
  •  
  •