Gattuso su Dybala: “Qualcosa turba il giocatore”. Ed il rinnovo ancora non arriva…

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
juventus dybala

Dybala Gattuso, l’allarme del tecnico del Pisa

Pur in una stagione sfortunata, caratterizzata da qualche infortunio di troppo, non ha fatto mancare il proprio utilissimo apporto nei confronti della squadra. Ma Paulo Dybala al suo secondo anno in bianconero non è ancora riuscito a lasciare lo stesso segno della scorsa stagione quando trascinò la Juventus in campionato e Champions League. Dybala Gattuso, l’ “allarme” dell’ex tecnico della Joya – Che dietro alle prestazioni altalenanti di Dybala ci possa essere qualcosa di diverso rispetto alle difficoltà legate alla ripresa al cento per cento dopo l’infortunio di ottobre? A gettare qualche sospetto è stato Rino Gattuso, attuale allenatore del Pisa ed ex tecnico proprio di Dybala ai tempi del Palermo. L’ex centrocampista del Milan ha parlato del momento della Joya sollevando interrogativi sullo stato d’animo attuale dell’attaccante argentino.

Leggi anche:  Inter, Conte: “Bisognerà fare una grande prova di squadra”

Gattuso su Dybala, le dichiarazioni: ” : “Sono quattro-cinque settimane che vedo Dybala con un’altra faccia, lo vedo molto incazzoso, come se qualcosa non andasse per il bene. Non ha la faccia sorridente, io lo ho allenato e chi lo conosce sa che è molto allegro, quindi questa cosa mi sorprende. Non so bene cosa ci sia, però evidentemente qualcosa lo turba. Non credo che si tratti di un discorso tattico, lo vedo leggermente incupito rispetto al solito. Non penso che si senta meno importante, c’è da ricordare che ha avuto un infortunio importante, lo vedo anche non al meglio fisicamente.Già a Palermo si vedeva che aveva un’altra marcia, aveva la gamba importante, quando calpesta l’erba lui la porta via, ha tecnica e velocità di esecuzione e pensiero, questa è la cosa che sto vedendo meno in questo ultimo periodo.”

Le parole di Gattuso potrebbero fare riferimento alla fase di stallo in cui si trova la trattativa per il rinnovo del contratto del giocatore. Nei giorni scorsi sembrava essere ormai tutto pronto per il prolungamento al 2021 con adeguamento economico dell’ingaggio della Joya ma il misterioso ritorno dell’agente dell’attaccante in Argentina ha fatto slittare la conclusione della trattativa. E la Juventus, da parte sua, non sembra avere alcuna fretta di giungere all’ufficializzazione del rinnovo. Questa situazione potrebbe essere la causa di un Dybala un pò “incupito”? Sul giocatore c’è il forte interessamento da parte del Real Madrid e del Barcellona, disposte a mettere sul piatto offerte da capogiro per la Joya. Fino a poco tempo fa la storia Dybala – Juventus sembrava non essere messa in discussione. Oggi, invece, i “fantasmi” spagnoli sono tornati a spaventare i tifosi bianconeri…

  •   
  •  
  •  
  •