Esonero Ranieri, è ufficiale il tecnico lascia il Leicester

Pubblicato il autore: Luigi Mellone Segui
Esonero Ranieri

Esonero Ranieri

Esonero Ranieri , se ne parla da mesi ma ora sembra essere arrivata la parola fine.
Dopo la cavalcata trionfale dello scorso anno il Leicester non sta attraversando sicuramente un buon momento, anzi. Solo un punto di vantaggio sul’Hull City terzultimo.
Stasera il Daily Mail ha lanciato la bomba: esonero Ranieri , manca solo l’ufficialità.
La decisione arriva all’indomani dell’opaca prestazione di Champion’s League in casa del Sevilla. Non è dunque bastato il gol del ribelle Vardy che ha risollevato le speranze delle Foxes.

 

Esonero Ranieri , una vita di rinascite

Esonero Ranieri che non è una vera e propria sorpresa. Più volte in carriera ha dovuto accettare il proprio fallimento: partendo dal Napoli nella stagione 1992-1993, passando per Firenze, Valencia e Madrid sponda Atletico – solo 8 mesi qui- ed ancora i 4 anni di successi a Londra con il Chelsea terminati poi con l’ennesimo esonero. Ritorna poi a Valencia dove ancora non riuscirà a lasciare il segno, esonerato dopo l’eliminazione in coppa contro la Steaua Bucarest. Decide così di prendere una pausa di due anni e poi si tuffa nell’avventura Parma: salvezza e poi passaggio alla Juventus. A Torino una stagione e mezza che culminerà con l’ennesimo esonero.
Arriva l’occasione della vita, la panchina della “sua” Roma. Qui dopo una prima stagione anonima sarà lui a dimettersi l’anno successivo.
Infine prima di arrivare a Leicester ci proverà con Inter, Monaco  e la nazionale Greca, ma il risultato non cambia : ennesimi esoneri.

Leggi anche:  Olimpiadi pallavolo femminile, l'Italia convince ancora: 3-1 alla Turchia

Esonero Ranieri, good luck Mister

Ranieri, nonostante tutto è sempre riuscito a rialzarsi e lo storico trionfo in Premier League con il Leicester ne è la prova.
Noi ti diciamo ancora grazie, Claudio. Grazie per aver fatto sognare gli amanti dello sport lo scorso anno. Questa non è una sconfitta.

 

  •   
  •  
  •  
  •