Infortunio De Vrij, la Lazio trema. A rischio il derby di Coppa Italia per l’olandese

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Infortunio De Vrij, brutte notizie per la Lazio

Sono ore di preoccupazione in casa Lazio in vista della ripresa del campionato e, soprattutto, del derby di Coppa Italia contro la Roma del prossimo 5 aprile. Si è rivelato, infatti, più serio del previsto l’infortunio di DeVrij, occorso al giocatore olandese, mercoledì scorso, nel corso del ritiro con la Nazionale olandese. Il difensore biancoceleste, immediatamente ritornato a Roma per sottoporsi a specifici accertamenti sanitari, potrebbe saltare la doppia sfida ravvicinata che i biancocelesti affronteranno alla ripresa dopo la sosta, contro il Sassuolo in campionato e contro la Roma nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia.

Infortunio De Vrij, il comunicato della Lazio – A fare chiarezza sulle condizioni del difensore olandese è stata la stessa società biancoceleste che ha diramato un comunicato ufficiale con il quale si è fatto il punto sullo stato di salute del giocatore di Simone Inzaghi. De Vrij ha riportato un brutto infortunio alla caviglia destra e sarà monitorato costantemente in questi giorni dallo staff medico della Lazio: “Il calciatore Stefan de Vrij ha riportato mercoledì scorso durante gli allenamenti con la Nazionale olandese un forte trauma contusivo a carico del III distale della gamba destra con insorgenza di ematoma post-traumatico. A causa dell’evoluzione del quadro clinico in accordo con lo staff medico Olandese e rispettando la volontà del calciatore, nella giornata odierna lo stesso è ritornato in Italia per essere subito sottoposto a nuovi accertamenti clinici e strumentali che hanno confermato la diagnosi. E’ stata subito impostata la terapia specifica del caso. Nei prossimi giorni verrà monitorato con nuovi esami clinici e strumentali per consentire la risoluzione completa del problema ed il suo ritorno in campo”.

Leggi anche:  Amichevole, Sampdoria-Piacenza: streaming gratis e diretta tv in chiaro?

La speranza per i tifosi biancocelesti è che De Vrij possa riuscire a recuperare in tempo per la delicata sfida del 5 aprile contro la Roma nella semifinale di ritorno della Coppa Italia. La Lazio, pur partendo dal vantaggio di due reti maturato nella gara d’andata, non potrà permettersi cali di tensione se vorrà qualificarsi per la finalissima della competizione nazionale e  la presenza del difensore olandese, in tal senso, darebbe maggiori garanzie alla retroguardia biancoceleste. Appare certa l’assenza di De Vrij nella gara contro il Sassuolo mentre per il derby contro i giallorossi saranno fondamentali i prossimi giorni…

  •   
  •  
  •  
  •