Inter-Milan alle 12.30 di sabato 15 aprile, l’ha deciso … la Cina

Pubblicato il autore: antoniopilato Segui



Inter-Milan
, il derby milanese in programma sabato 15 aprile (il giorno prima di Pasqua) sarà il primo della storia che si giocherà alle 12 30. Una scelta che ha mandato su tutte le furie i tifosi delle due squadre e, in generale, gli appassionati di calcio. Naturalmente i malpensanti del pallone, che nel Belpaese abbondano, hanno già ipotizzato che si tratti di una manovra per favorire la visione del match in Cina visto che i nerazzurri hanno già un patron cinese ed i rossoneri a meno di clamorosi ribaltoni si apprestano ad averlo. In Estremo Oriente, infatti, la partita inizierà alle ore 19.30, in pieno prime time e dunque con la prospettiva di fare un gran bel numero di ascolti vista la crescita d’interesse da parte dei cinesi nei confronti delle due compagini meneghine.

Leggi anche:  Eriksen: "Sto bene, spero di tornare presto"

Inevitabilmente però, in Italia, la decisione di far disputare un match clou a un orario insolito ha fatto storcere il naso un po’ a tutti, in primis ai supporters rossonerazzurri.  Storicamente, infatti, il derby della Madonnina si è sempre giocato di sera alle 20 45, perché abbina fascino e sicurezza (pochi, anzi pochissimi gli episodi di violenza nei pre e post gara negli ultimi vent’anni). Dunque ancora una volta gli interessi economici prendono il sopravvento sulla sana passione. L’interesse degli asiatici per il nostro calcio fa sicuramente piacere, ma adattarsi alle loro esigenze non è ammissibile. Chi vuole seguire lo può fare anche nel cuore della notte o vedersi la replica il giorno dopo. Gli italiani appassionati di altre discipline che si svolgono in altre parti del globo si adeguano ai loro orari, mentre noi per il bene del “dio denaro” ci pieghiamo alla volontà altrui.
L’auspicio è che a prescindere dall’orario si possa assistere ad uno spettacolo degno di questo, in campo e sugli spalti, anche se di questo passo si rischia di stroncare i sentimenti di chi ama questo sport.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,