Napoli: Maurizio Sarri vince la Panchina d’oro

Pubblicato il autore: claudia.elli Segui

Nella giornata di ieri, 26 marzo 2017, è stato assegnato il premio Panchina d’oro per l’anno 2016, Maurizio Sarri è stato proclamato vincitore per la Serie A ottenendo la preferenza di 25 voti su 61 votanti. Sarri allenatore del Napoli ha vinto la Panchina d’oro prevalendo di soli 3 voti sul tecnico della Juventus, Allegri che ha ottenuto 22 voti. Il terzo posto se lo è aggiudicato l’allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco con 7 voti.
Lo scorso anno questo prestigioso premio era stato vinto da Allegri.
Maurizio Sarri molto contento della vittoria ha dichiarato nel corso della cerimonia  di non dare molto peso ai premi che vengono vinti, in generale, salvo questo perché  assegnato dai suoi colleghi. Ha ricevuto numerosi elogi, in particolare   molti complimenti  sono giunti da Allegri(vincitore dello scorso anno )e da Zeman.
Sarri ha dichiarato”Per me che cinque anni fa facevo la Serie C è un qualcosa di incredibile. Ringrazio due società, Empoli e Napoli, e due persone, Marcello Carli e Tommaso Giuntoli. Senza di loro non sarei stato l’allenatore che sono adesso”.
Il premio è stato consegnato dal presidente della Figc  Carlo Tavecchio.
Un riconoscimento speciale è stato invece assegnato all’allenatore Claudio Ranieri, per essere stato alla guida dell’incredibile e straordinaria impresa della squadra inglese Leicester.

Leggi anche:  Dove vedere Verona-Napoli, streaming e diretta tv Sky o DAZN? Serie A 2020/21
  •   
  •  
  •  
  •