Palermo – Roma : probabili formazioni e precedenti

Pubblicato il autore: nicola bargione Segui

plaermo-roma
Il posticipo della ventottesima giornata, vedrà di fronte Palermo e Roma. Per i rosanero sarà una sfida particolare, dato che sarà presente in tribuna il nuovo presidente Paul Baccaglini, che ha riportato entusiamo, ma anche un leggero scetticismo, nella piazza siciliana. I giallorossi, invece, non stanno vivendo un ottimo momento di forma: le tre sconfitte consecutive ( contro Lazio in Coppa Italia, Napoli in campionato e quella di Giovedì sera, in Europa League a Lione ) hanno demoralizzato l’ambiente e Spalletti, costretto a inseguire la Juventus, volata a +11 dopo la vittoria sul Milan, cercherà di mandare in campo la squdra migliore, ma potrebbe esserci un leggero turnover, anche in vista della gara di ritorno di Europa league, che si disputerà Giovedì prossimo.

PROBABILI FORMAZIONI – QUI PALERMO: Diego Lopez sembra intenzionato a riproporre il 4-2-3-1, ma dovrà fare a meno degli squalificati Rispoli e Balogh. Il primo,però, dovrà stare circa un mese per una lesione di secondo grado all’adduttore. Recuperato invece Jajalo, fermo durante tutta la settimana per un risentimento muscolare, ma che  presumibilmente partirà dalla panchina. Diversi sono i ballottaggi: Per il ruolo di terzino destro Morganella, Cionek e Vitiello si giocano il posto. I primi due sembrano favoriti, ma se dovesse giocare il polacco-brasiliano, la coppia di centrali difensivi dovrebbe essere composta da Goldaniga e Andelkovic.
In avanti, uno fra Trajikovski, Embalo e Diamanti, potrebbe sostituire Balogh con il macedone favorito.
In porta confermato Posavec ( nonostante la pessima prova di domenica); sulle fasce agiranno Morganella ( o Cionek ) e Alesaami, con Goldaniga e Andelkovic coppia centrale; in mediana confermati Chochev e Gazzi; in avanti Trajikovski, Sallai e Bruno Henrique, con Nestorovski punta centrale.

Leggi anche:  Roma, caos a Trigoria: duro confronto Fonseca-squadra. Ecco i dettagli

PROBABILI FORMAZIONI- QUI ROMA: Lucinao Spalletti, si gioca molto in questo match, però potrebbe essere costretto a fare turnover in vista del ritorno della sfida di Giovedi sera, ma anche perchè la squadra è apparsa stanca. Il modulo sarà il classico 3-4-2-1. Le uniche assenza sono quelle di Manolas per squalifica e del lungo degente Florenzi. In porta ci sarà Szczesny; in difesa confermati Fazio, Juan Jesus e Rudiger; Bruno Peres sarà l’esterno destro di centrocampo, mentre a sinistra potrebbe giocare Mario Rui, al posto dell’ex Palermo Emerson Palmieri. In mezzo, possibile turno di riposo per De Rossi, ma con Strootman confermato titolare. possibile chance dal primo minuto per Grenier , centrocampista arrivato a Gennaio dal Lione. In avanti, Dzeko potrebbe partire dalla panchina, con Perotti falso nueve. Alle sue spalle Salah confermato,con El Sharaawy che potrebbe prendere il posto di Nainggolan.

Leggi anche:  Inter, Conte non vuole scherzi: vincere a Udine per sognare l'aggancio in vetta al Milan

PROBABILE FORMAZIONE PALERMO ( 4-2-3-1): Posavec; Morganella ( Cionek ) – Goldaniga- Andelkovic – Alesaami; Gazzi – Chochev; Sallai – Bruno Henrique – Trajikovski ; Nestorovski.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA ( 3-4-2-1) : Szczesny ; Rudiger – Fazio – Juan Jesus; Bruno Peres – Paredes – Strootman ( Grenier ) – Mario Rui ( Emerson) ; Salah – El Sharaawy; Perotti.

PRECEDENTI: I precedenti in serie A, fra Palermo e Roma, sono ben 55; Il Palermo ha ottenuto allo stadio “Barbera” ben 10 vittorie, mentre la Roma 9.
L’anno scorso, il match se l’aggiudicò la Roma, vincendo per 4-2; l’ultima vittoria del Palermo risale al 30 marzo 2013. Non sono molti i pareggi: il segno ” X ” manca dalla stagione 2014/2015, quando la partita terminò 1-1.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,