Serie A, derby della Lanterna: probabili formazioni Genoa Sampdoria

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Genoa Sampdoria1

Tutto pronto a Genova per il 114esimo derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria. La gara di questa sera, oltre che per l’acceso antagonismo che esiste tra le due formazioni, è molto importante anche per la classifica di rossoblu e blucerchiati, entrambi alla ricerca di tre punti per confermare una posizione di assoluta tranquillità. Prima di dare uno sguardo alle probabili formazioni Genoa Sampdoria andiamo a fare il punto sullo stato di salute delle due squadre.
Probabili formazioni Genoa Sampdoria – Qui Genoa : Mandorlini sarà protagonista del suo primo derby da tecnico del Genoa e per la stracittadina numero 114 dovrà rinunciare a diverse importanti pedine. Tra i rossoblù, infatti, mancheranno il difensore Orban, il centrocampista Ninkovic e la punta Pandev. Oltre a loro saranno ovviamente out i lungodegenti Perin e Veloso. Per il match contro la Sampdoria Mandorlini conferma il 3 – 4 – 3 con Laxalt e Lazovic ad agire sulle corsie laterali e Hiljemark e Cataldi in mezzo al campo. Qualche dubbio in avanti dove Rigoni dovrebbe agire insieme Simeone e Pinilla. Anche se bisogna fare attenzione al possibile inserimento dall’inizio di Ntcham.
Probabili formazioni Genoa Sampdoria – Qui Sampdoria : Giampaolo potrà contare sull’intera rosa a disposizione per la gara contro il Genoa. Imbarazzo della scelta quindi per il tecnico blucerchiato anche se all’orizzonte si prevede un solo “ballottaggio”: quello a centrocampo tra Barreto e Linetty. Per il resto si va verso la conferma dell’undici tradizionale con Quagliarella e Muriel in avanti,con Schick che partirà dalla panchina.

Leggi anche:  Inter, un anno di Eriksen: ripercorriamo i 365 giorni nerazzurri del danese

Probabili formazioni Genoa Sampdoria

Genoa ( 4 – 3 – 3): Lamanna, Izzo,Burdisso, Munoz,Laxalt, Cataldi,Hiljemark,Lazovic, Rigoni, Simeone, Pinilla. A disp. Zima, Rubinho, Gentiletti,Beghetto, Edenilson,Biraschi, Taarabt, Brivio, Ntcham, Morosini, Cofie, Palladino. ALL. Mandorlini

Sampdoria ( 4 – 3 – 2 – 1): Viviano, Sala, Silvestre, Skriniar, Pavlovic, Barreto, Torreira, Praet, Bruno Fernandes, Muriel, Quagliarella. A disp. Puggioni,Falcone, Regini,Bereszynski, Dodò, Simic, Linetty, Palombo, Djuricic,Alvarez, Cigarini, Schick. ALL. Giampaolo

  •   
  •  
  •  
  •