Serie B, probabili formazioni Salernitana – Ascoli: torna in campo Rosina

Pubblicato il autore: Ramona Buonocore Segui

Partita importante oggi pomeriggio alle 15.00 allo stadio Arechi di Salerno. Salernitana ed Ascoli si trovano ad un solo punto di distanza in classifica: la squadra di mister Bollini è al dodicesimo posto con 39 punti in classifica, mentre l’Ascoli al tredicesimo con 38 punti. Una possibile vittoria della Salernitana significherebbe quindi per la squadra rassicurarsi in maniera più salda il dodicesimo posto e, perché no, iniziare a pensare concretamente ad un possibile obiettivo play – off. D’altro canto, una possibile vittoria dell’Ascoli, porterebbe la squadra a superare i granata e prendere il loro posto nella classifica della serie cadetta.
Alberto Bollini si affida nuovamente al 4-3-3:  Gomis tra i pali è ormai diventato un pilastro fondamentale della squadra. Grattacapi per quanto riguarda invece la linea difensiva: Perico è in dubbio a causa di un piccolo infortunio subito in settimana dal compagno di squadra Donnarumma: al suo posto probabilmente ci sarà Luis Felipe o addirittura Bittante. A completare il reparto arretrato ci saranno Tiua, Bernardini e Vitale. Il centrocampo vedrà protagonisti Odjer, Ronaldo e Minala mentre il tridente d’attacco sarà formato da Rosina, Coda e Improta.
Problemi invece per Aglietti: il tecnico dell’Ascoli dovrà fare a meno di Mengoni, Augustyn e Favilli, tre calciatori fondamentali. Probabilmente il tecnico sistemeàr la squadra in campo con il 4-4-2 ma non si esclude un possibile 4-3-3. davanti Lanni in porta si sistemeranno Almici, Cinaglia, Gigliotti e Mignanelli. Al centrocampo ci saranno Gatti (ex Salernitana), Bianchi, Cassata e Felicioli mentre il reparto d’attacco sarà composto da Orsolini e Cacia.

Leggi anche:  Il ritorno di Allegri alla Juventus: "Ronaldo un campione, la Champions un desiderio"

Probabili formazioni Salernitana – Ascoli

Salernitana(4-3-3): Gomis; Perico (Luis Felipe), Tuia, Bernardini, Vitale (Bittante); Odjer, Ronaldo, Minala; Rosina, Coda, Bittante. A disp: Teracciano, Bittante, Schiavi, Luiz Felipe, Mantovani, Della Rocca, Sprocati, Donnarumma, Joao Silva. All: Bollini

Ascoli (4-4-2): Lanni; Almici, Cinaglia, Gigliotti, Mignanelli; Gatto, Bianchi, Cassata, Felicioli; Orsolini, Cacia. A disp: Ragni, Mogos, Diop, Addae, Carpani, Giorgi, Lazzari, Bentiveglia, Perez. All: Aglietti.

Arbitro: Illuzzi di Molfetta.

  •   
  •  
  •  
  •