Sgarbi sul nuovo stadio della Roma: “Non si farà mai”

Pubblicato il autore: Ramona Buonocore Segui

Vittorio Sgarbi

 

DOPO LA POLEMICA CONTRO TOTTI, SGARBI PARLA DEL FUTURO STADIO DELLA ROMA

Si è parlato molto nei giorni scorsi di un possibile stadio di proprietà della Roma. Il Presidente Pallotta, a tal proposito, avrebbe addirittura affermato che il suo futuro con la squadra capitolina potrebbe finire nel momento in cui il nuovo stadio non ci sarà. Della questione ne ha parlato anche il critico d’arte Vittorio Sgarbi, risaputo simpatizzante della Lazio. Ai microfoni di Radio Incontro Olympia, Sgarbi ha affermato che è certo che lo stadio della Roma non si farà mai per una questione legata ai Beni Culturali.
“Se il problema della Roma è che lo stadio si faccia, va fatto anche per la Lazio – ha dichiarato Sgarbi. In questi ultimi giorni non si parla d’altro e Totti è diventato il testimonial d’eccellenza di questo progetto. Se si lavora bene si può fare uno stadio sia per la Roma che per la Lazio. Comunque lo stadio non si farà, ne sono certo. Bisognerà ricominciare tutto da capo”. 
Per Vittorio Sgarbi la priorità a Roma è un’altra: ristrutturale lo stadio Flaminio e, perché no, destinarlo proprio alla Lazio. Secondo le dichiarazioni di Sgarbi, il presidente biancoceleste Claudio Lotito sarebbe pronto a far rinasce il Flaminio, stadio molto caro proprio ai laziali.
Secondo il Capo della Comunicazione biancoceleste Arturo Diaconale, Vittorio Sgarbi avrebbe equivocato la telefonata di Claudio Lotito: ” Il Presidente conferma la volontà di costruire un nuovo stadio, localizzandolo su Roma Nord o sulla Tiberina, ribadendo però che lo stadio Flaminio è impossibile da realizzare per una serie di vincoli e per una serie di problemi di localizzazione. Le dichiarazioni di Sgarbi vanno intese come un sostegno per la Lazio”. Il progetto della Lazio esiste, quando il Comune affronterà la vicenda dello stadio della Roma dovrà contemporaneamente prendere in esame quello della Lazio”.
Sembra dunque che i due stadi dovranno essere costruiti in contemporanea e si prevedono altri grattacapi per il sindaco Virginia Raggi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Lavello-Taranto, streaming gratis Serie D e diretta TV in chiaro?
Tags: