Udinese – Palermo: probabili formazioni e precedenti

Pubblicato il autore: nicola bargione Segui

Palermo-Udinese

Udinese – Palermo, posticipo delle ore 18 di Domenica, sarà una sfida importantissima per i rosanero in chiave salvezza. Nella tribuna della ” Dacia Arena”, farà la sua comparsa il neo presidente del Palermo Paul Baccaglini, già presente nella partita di Domenica scorsa contro la Roma. I friulani, ormai quasi sicuri della permanenza in serie A, data l’attuale dodicesima posizione in graduatoria e i 18 punti che distanziano L’Udinese dal Palermo, vorranno  proseguire la striscia di risultati ultili, iniziata con il pareggio casalingo di due settimane fa contro la Juventus e la vittoria dello scorso fine settimana a Pescara.

PROBABILI FORMAZIONI – QUI UDINESE : In casa friulana, la vittoria di Pescara ha riportato entusiasmo, ma soprattutto ha messo in acque tranquille la formazione di Gigi Del Neri, che potrà affrontare il Palermo in serenità, però il tecnico non vorrà vedere cali di concentrazione da parte dei suoi.
Il mister di Aquileia dovrebbe scegliere il solito 4-3-3. In porta, vista l’assenza, per infortunio, di Karnezis, giocherà il giovane Scuffet. In difesa, confermati Samir e Widmer sugli esterni, al centro invece ballottaggio fra Angella e Felipe, con il primo favorito,  mentre sicuro del posto è il brasiliano Danilo. A centrocampo dovrebbero agire Hallfredsson, Badu e Jankto, ma potrebbe esserci una chance dal primo minuto per Kums. In avanti confermati Zapata, De Paul e Thereau, ma a partita in corso potrebbero subentrare Matos o Ewandro.

Leggi anche:  Portogallo, UFFICIALE il giocatore positivo al Covid-19, addio Europeo

PROBABILI FORMAZIONI – QUI PALERMO : L’effetto Baccaglini non ha portato il risultato sperati, infatti con la Roma è arrivata l’ennesima sconfitta. La rincorsa all’Empoli si fa sempre più difficile, quindi, la sfida di domani a Udine, sarà decisiva per la rincorsa alla salvezza.
Diego Lopez schiererà il solito 4-2-3-1, ma ha molti dubbi di formazione a causa di varie assenze. Vi sono diversi ballottaggi, a partire dal ruolo del portiere, che ha visto la scorsa settimana l’esordio di Fulignati e proprio lui potrebbe essere confermato. In difesa sicuri assenti Rispoli e Andelkovic ( anche se sono stati convocati )  e al loro posto dovrebbero giocare Morganella e Gonzalez, anche se potrebbe esserci una possibiltà per Goldaniga, mentre Cionek partirà sicuramente dal primo minuto. A sinistra, Pezzella potrebbe prendere il posto di Alesaami, titolare nelle ultime sfide. In mediana Gazzi e Chochev saranno confermati; In attacco confermato Nestorovski e alle sue spalle agiranno Balogh, Sallai e Diamanti, e proprio quest’ultimo prenderà il posto dello squalificato Bruno Henrique.

Leggi anche:  Dove vedere Lavello-Taranto, streaming gratis Serie D e diretta TV in chiaro?

PROBABILE FORMAZIONE UDINESE ( 4-3-3) : Scuffet ; Widmer – Angella – Danilo – Samir ; Badu – Hallfredsson – Jankto ; De Paul – Zapata – Thereau.

PROBABILE FORMAZIONE PALERMO ( 4-2-3-1 ) : Fulignati ; Morganella – Cionek – Gonzalez ( Goldaniga ) – Alesaami ( Pezzella ) ; Gazzi – Chochev ; Sallai – Diamanti – Balogh ; Nestorovski.

PRECEDENTI : Le sfide in serie A fra Palermo e Udinese sono state in totale 29; 13 le vittorie friulane, 7 quelle dei siciliani e ben 9 i pareggi. L’ultima  vittoria dei bianconeri risale alla stagione 2011/ 2012; la scorsa stagione i rosanero espugnarono il campo friulano, mentre l’ultimo pareggio avvenne nella stagione 2012/ 2013, quando il match si concluse per 1-1.

  •   
  •  
  •  
  •