Ufficiale, Closing Milan tutto slittato! Ecco il nuovo scenario

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
milan berlusconi galliani

Closing Milan, il giorno più lungo per i tifosi rossoneri.

E’ arrivata pochi minuti dopo l’apertura dell’assemblea dei soci che originariamente avrebbe dovuto ratificare l’avvenuto closing Milan la notizia che l’operazione è invece nuovamente slittata. Come ampiamente previsto da qualche giorno non sono arrivati nelle casse della Fininvest i 420 milioni di euro che il fondo SES avrebbe dovuto versare per chiudere la trattativa del passaggio di società del club rossonero.  A decretare il nuovo rinvio è stata in apertura dell’assemblea la posizione di Fininvest che ha comunicato come il closing Milan non si faccia più, almeno nell’immediato. E’ stato poi l’attuale amministratore delegato del club rossonero Adriano Galliani a rispondere alle domande dei soci del Milan che hanno puntato l’indice contro l’atteggiamento della società nella vicenda closing e nella poca chiarezza dimostrata nei confronti anche dei tifosi del Milan. La discussione è durata poco meno di mezz’ora fino durante la quale Galliani ha dribblato le domande dei soci volte a conoscere lo stato della trattativa ( “Non ho titolo per dare risposte, non conosco la trattativa” , la risposta di Galliani) ed ha liquidato con un ” Non pertinente” l’appunto fatto da un socio in merito al rischio di perdere i giovani campioni rossoneri ( Donnarumma, in particolare) a causa di questa situazione di grande incertezza che regna sul futuro del Milan. Galliani ha poi sostenuto che da parte della Fininvest e di SES ci sia l’intenzione di giungere ad un accordo in tempi rapidi.
L’assemblea è stata sciolta alle dieci e adesso le parti sono a lavoro per cercare di trovare una nuova soluzione. Le ipotesi in campo sono quelle già paventate nei giorni scorsi: slittamento del closing a fine marzo con nuova caparra da 100 milioni di euro da versare da parte della Ses o interruzione della trattativa

Leggi anche:  Dove vedere Novara-Pro Vercelli Serie C, streaming e diretta tv Sky Sport?

In queste ore si sta lavorando sulla possibilità di concedere la proroga soltanto dopo il versamento da parte di SES della nuova caparra da 100 milioni di euro entro il 10 marzo.

Closing Milan, il comunicato di Fininvest: ” Non si sono verificate le condizioni sospensive del contratto ed il closing non si potrà avere come previsto nella giornata di oggi. Per mera completezza di informazione  Fininvest precisa comunque che sta valutando positivamente la possibilita’ di stipulare un accordo con Ses al fine di giungere alla cessione della propria partecipazione in Ac Milan in tempi brevi”.

  •   
  •  
  •  
  •