Allenatore Milan, la scelta della nuova dirigenza: avanti con Montella

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Allenatore Milan, Montella confermato per la prossima stagione?

Anche nella prossima stagione Vincenzo Montella sarà l’allenatore  Milan. Manca soltanto l’ufficialità della conferma sulla panchina rossonera del tecnico napoletano che, a meno di clamorose debacle in questo finale di stagione, continuerà a guidare la formazione milanista. Nei giorni scorsi erano già arrivate aperture importanti da parte della nuova proprietà cinese nei confronti di una possibile riconferma di Montella, autore di un’ottima stagione fino ad ora, con in particolare Marco Fassone ad elogiare il lavoro svolto fino a questo punto della stagione dal tecnico napoletano. Lo stesso Amministratore Delegato del Milan ha parlato dell’importanza di dare continuità al lavoro già avviato da Montella anche nella prossima stagione ( ” le società che vincono lo fanno perché c’è coesione tra tutti. Cercheremo di costruire qualcosa di bello” ).  La nuova dirigenza quindi si è convinta che l’uomo giusto per il rilancio del club sia proprio Vincenzo Montella, autore come detto quest’anno di un ottimo lavoro con il gruppo rossonero.
Adesso, a confermare la riconferma anche per la prossima stagione, è stato lo stesso allenatore Milan che secondo calciomercato.com è pronto a dire si alla proposta di prolungamento di contratto che gli verrà a breve avanzata dal nuovo proprietario del Milan, Yonghong Li.

Leggi anche:  Dove vedere amichevole Wisla Cracovia-Napoli, streaming e diretta TV8?

Futuro Montella, le dichiarazioni dell’allenatore rossonero

“La società mi ha comunicato che c’è la volontà di continuare insieme. Nei prossimi giorni programmeremo, metteremo giù delle idee senza perdere di vista il finale di campionato”.

Occhio quindi al finale di stagione, che potrebbe regalare al Milan il ritorno in Europa grazie alla qualificazione alla prossima Europa League, ma anche attenzione alle vicende societarie legate proprio alle scelte future per quanto riguarda la guida tecnica della squadra. Montella ha avuto importanti rassicurazioni e adesso insieme a Fassone, Mirabelli e la proprietà lo stesso allenatore rossonero dovrà mettere mano alla definizione della strategia per il prossimo mercato estivo che sarà innanzitutto caratterizzato dal nodo rinnovi: Donnarumma, Suso e De Sciglio. Il rinnovo dei tre contratti è la priorità della nuova dirigenza del Milan che, oltre a Montella, dovrà confermare anche i tre giovani rossoneri.

  •   
  •  
  •  
  •