Chievo-Torino: vittoria esterna per i granata

Pubblicato il autore: massimiliano granato

Vittoria netta e meritata per il Torino, che regola i clivensi nella ripresa con un netto 3-1. Il risultato però non inganni troppo: la squadra di Maran ha lottato e creato occasioni, ma alla distanza ha ceduto alla maggior voglia di vincere della squadra di Mihajlovic.  Al 5′ conclusione di Ljajic: Sorrentino respinge tuffandosi alla
propria sinistra. I granata insistono:  al 7′ Boyè penetra in area dalla sinistra e conclude cogliendo la traversa. Sul successivo angolo, svetta De Silvestri e colpisce di testa: la sfera esce fuori alla destra del portiere. Al 14′ tocca a Belotti che si gira e conclude al limite dell’area: la palla esce oltre la traversa.  La supremazia Toro:il Chievo fatica a ripartire. Al 19′: conclude da fuori Frey: Hart blocca. Al 23′ il Toro è costretto ad operare il primo cambio: Zappacosta rivela De Silvestri, infortunato. Al 42′ ci prova ancora Belotti, ma la sua semirovesciata esce alla sinistra del portiere ospite. Nella ripresa il Toro fa sua la gara: al 51′ Ljajic penetra in area e fa partire una conclusione che si infila alla sinistra di Sorrentino, tra palo e portiere. Trascorrono quattro minuti e la squadra ospite raddoppia: bel diagonale di Zappacosta al volo che batte l’estremo difensore gialloblu. Il Chievo è però vivo e reagisce: Pellissier si invola sull’out destro e supera Hart con un pallonetto. Il Torino chiude la pratica al 75′ con Iago Falque che infila Sorrentino con un bel sinistro appena fuori area. La squadra di Mihajlovic sale così a quota 48 mentre il Chievo rimane fermo a quota 38. Un bel match comunque, combattuto fino all’ultimo minuto.

Leggi anche:  Coppa Italia - Serie C - Dove vedere Cesena-Fermana: streaming e diretta Tv

Chievo-Torino      1-3  (0-0)

Chievo: Sorrentino, Spolli, Dainelli, Radovanovic, Castro, Frey, Birsa (64’Gakpè), Pellissier, Inglese, Hetemaj (69’Kyine), Depaoli.
A disposizione: Seculin, Confente, De Guzman, Cesar, Izco, Pogliano, Oprut, Bastien, Troiani, Rabbas.
Allenatore: Maran

Torino: Hart, Acquah, Baselli (78’Valdifiori), Belotti, Ljajic, Rossettini, Iago Falque, Moretti, Avelar (83′ Barreca), De Silvestri (23′ Zappacosta), Boyè.
A disposizione:Padelli, Cucchietti, Castan, Carlao, Lopez, Gustafson, Barreca, De Luca,
Rossetti.
Allenatore: Mihajlovic
Arbitro: Mariani di Aprilia
Marcatori: Ljajc al 51′, Zappacosta al 55′, Pellissier al 65′, I.Falque al 75′.
Ammoniti: Zappacosta e Kyine.
Recuperi: 2’+4′

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,