Closing Milan, ci siamo! Ecco quando arriveranno i cinesi a Milano

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
closing milan

Closin Milan, tutto pronto per la firma

Ci risiamo. Questa volta (forse) per la chiusura definitiva dell’affare. Si avvicina il closing Milan ed i giorni prescelti da Fininvest e Yonghong Li per mettere nero su bianco, dopo mesi di attesa, la parola fine sulla trattativa per la cessione del Milan dalla holding della famiglia Berlusconi al gruppo cinese sponsorizzato adesso dalla Rossoneri Sport Investment Lux.  Come accaduto a fine febbraio ( quando il closing era fissato per i primi di marzo) torna ad essere definito il calendario delle prossime tappe del closing ch, stando alle rassicurazioni fatte lo scorso mese dopo l’ennesima proroga, dovrebbe avvenire tra il 13 ed il 14 aprile. La “diplomazia”  di Fininvest e Rossoneri Sport Investment Lux è a lavoro in queste ore per mettere a punto gli ultimi preparativi prima del grande giorno, che potrebbe essere giovedì 13.

Leggi anche:  Valencia-Milan, streaming e diretta tv: dove vedere amichevole

Stando alla ricostruzione fatta dalla Gazzetta dello Sport,  David Han dovrebbe arrivare a Milano a inizio settimana, probabilmente martedì mattina, mentre  Li Yonghong è atteso per il giorno del closing, ma potrebbe anticipare di qualche giorno il suo viaggio. L’obiettivo di Rossoneri Sport Investment Lux è chiudere giovedì 13 e dedicare il Venerdì Santo all’assemblea dei soci ed alla conferenza stampa di presentazione della nuova società. Prima di questi passaggi formali Yonghong Li sarà chiamato ad assolvere ad un passaggio fondamentale per la buona riuscita del closing. Infatti il gruppo cinese dovrà versare i 190 milioni di euro necessari a chiudere l’operazione che si aggiungeranno ai 180 garantiti dal fondo statunitense Elliott. La Rossoneri Sport Lux dovrà versare i contanti e procedere, insieme ai legali della Fininvest, alla stesura di tutti i contratti che sanciranno il cambio di proprietà del club rossonero. Dopo questo passaggio verranno comunicati i nomi dei componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione del Milan che sarà composto da almeno due rappresentanti della Rossoneri Sport Lux. Insieme a loro Marco Fassone ed una altro rappresentante italiano. Ancora da capire, invece, se vi sarà la presenza di un rappresentante indicato dal fondo Elliott.
La chiusura del closing Milan segnerà l’uscita di scena definitiva di Adriano Galliani che lascerà  i rossoneri dopo trent’anni di successi. Per lui pronto un ruolo in Lega Calcio.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: