Infortunio Dybala, la Joya a rischio per il big match contro il Barcellona?

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Infortunio Dybala, le ultime

E’ stato un sabato di Pasqua dal retrogusto amaro per la Juventus. Nonostante la vittoria sul campo del Pescara che avvicina ancora di più la formazione di Max Allegri al sesto scudetto consecutivo, complice anche il pareggio della Roma contro l’Atalanta, al termine della gara in terra abruzzese l’umore tra i tifosi bianconeri non è dei migliori. Infatti c’è ansia e preoccupazione per l‘infortunio Dybala e  per le condizioni dell’attaccante argentino, costretto ad uscire dal campo a pochi minuti dalla fine a causa di un infortunio alla caviglia destra subito dopo un intervento falloso dell’ex milanista Muntari. L’attaccante argentino è uscito dal terreno di gioco con la faccia cupa e dolorante. Immediatamente il primo pensiero di tutti i tifosi bianconeri e dello staff tecnico della Juventus è andato alla gara di mercoledì sera contro il Barcellona nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Subito dopo il termine della gara Dybala è stato sottoposto ai primi accertamenti che hanno fatto tirare un sospiro di sollievo ad Allegri anche se le condizioni dell’argentino dovranno essere tenute sotto osservazione nei prossimi giorni.

Leggi anche:  Nedved: "Ronaldo resta con noi, presto parleremo con Dybala"

La prima diagnosi dell’infortunio di Dybala parla di forte contusione alla caviglia destra ma i sanitari della Juventus hanno parlato anche della presenza di una leggera distorsione. Al big match del Camp Nou mancano 4 giorni ed il recupero di Dybala verrà valutato di giorno in giorno. La presenza dell’autore della doppietta che all’andata ha spianato la strada alla Juventus poi vittoriosa per tre a zero sul Barcellona è al momento in dubbio anche se filtra un cauto ottimismo dall’ambiente bianconero. Lo stesso allenatore juventino ( che forse avrebbe potuto risparmiare sul due a zero a proprio favore uno tra Dybala ed Higuain…) si è detto ottimista in vista della partita di mercoledì sera: “Dybala? Ha preso una botta, c’è una distorsione ma mancano quattro giorni e bisogna essere ottimisti”.

L’eventuale assenza di Dybala peserebbe in maniera molto pesante sull’equilibrio della Juventus che ha trovato negli ultimi mesi la quadratura del cerchio grazie al nuovo modulo che prevede tre trequartisti alle spalle dell’unica punta, Higuain. Con Dybala assente Allegri dovrebbe rivedere anche il proprio piano tattico in vista della sfida del Camp Nou che potrebbe perdere uno degli uomini più attesi…

  •   
  •  
  •  
  •