Inter, Oriali tutto fatto per il terzo “rientro” in nerazzurro del dirigente

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado
Oriali

Inter Oriali pronto al ritorno

Oriali 3.0. All’Inter è tutto pronto per il terzo ritorno dell’ex calciatore nerazzurro all’interno della società. A volere con forza la presenza di Gabriele Oriali tra i responsabili che dovranno gestire l’organizzazione interna della società nerazzurra è il presidente del club Jingdong Zhang.  La strada per il ritorno all’Inte Oriali, attualmente con un incarico Figc all’interno della Nazionale italiana, l’ha aperta grazie alla sua innegabile passione per i colori nerazzurri e la scelta di puntare su un uomo di grande esperienza come Oriali è nata a seguito delle difficoltà incontrate dalla formazione nerazzurra in questo ultimo periodo della stagione. Ancora una volta sta mancando all’Inter un anello di congiunzione forte tra società, tecnico e giocatori in grado di ricucire possibili strappi interni. Il ritorno di Oriali con molta probabilità avverrà a partire dal prossimo mese di giugno, dopo l’impegno della Nazionale italiana contro il Lichtenstein.

Leggi anche:  Derby Manchester, probabili formazioni City-United: le scelte di Guardiola e Ten Hag

Inter, Oriali pronto a tornare per la terza volta

Per il campione del mondo del 1982 si tratta del terzo ritorno in nerazzurro. Cresciuto nelle giovanili, è poi diventato una bandiera dell’Inter come giocatore. Rientrato a giugno del 1999 come responsabile dell’area tecnica è rimasto per 11 anni, fino al luglio 2010 legando il suo nome anche all’Inter del Triplete.  Il ritorno all’interno della società nerazzurra avverrà con un incarico di grande importanza. Avrà compiti simili a quelli che già aveva in Nazionale, con la qualifica di club manager: un anello di congiunzione tra squadra, allenatore e dirigenza. Sarà anche un importante uomo mercato alla luce della grande esperienza internazionale che lo stesso ex centrocampista ha accumulato nel corso della sua carriera da dirigente.
Tra oggi e domani possibile incontro con Jindong Zhang, il nuovo patron dell’Inter in arrivo da Nanchino per la partita con il Napoli. Lo stesso Zhang Sr avrà anche colloqui individuali con tutti i manager delle varie aree dell’Inter e incontri con altre figure di spicco dell’economia italiana. In programma prima un incontro con Pioli e la squadra ad Appiano Gentile e poi quello con i dirigenti Ausilio e Gandini

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: