Inter, Pioli lascia un pomeriggio libero ai suoi durante il ritiro

Pubblicato il autore: Morgana Corti
Stefano Pioli ha la completa fiducia dell'Inter

Stefano Pioli

Dopo la sconfitta con la Fiorentina, l’Inter ha iniziato il “maxi” ritiro di clausura in vista della sfida contro il Napoli. Nel pomeriggio di ieri, tuttavia, i giocatori hanno avuto 8 ore libere, un regalo a detta di Pioli “ai ragazzi che stanno lavorando molto bene, e per questo meritavano qualche ora da trascorrere a casa.”
L’annuncio è arrivato direttamente dal sito ufficiale della società con un comunicato stampa. La decisione ha spiazzato i calciatori. Nessuno si aspettava una “pausa” dopo le forti parole scritte nel comunicato che annunciava il ritiro, pubblicato lunedì 24 aprile.  Alle 22 di ieri sera , dopo essere rientrati dalla visita alle famiglie, tutti i giocatori si sono ritrovati davanti ai cancelli del centro Suning per continuare il ritiro.

Sabato, la squadra al completo incontrerà Zhang Jidong. Domenica, poi, c’è il match da dentro o fuori contro il Napoli, fondamentale sia per molti giocatori dell’Inter che per Stefano Pioli. Da una parte, infatti, c’è la squadra deve cercare di puntare al sesto posto se vuole andare in Europa, dall’altra c’è un allenatore sotto pressione che si gioca l’eventuale permanenza sulla panchina nerazzurra in vista della prossima stagione. Senza l’Europa, la conferma appare davvero un miraggio per il tecnico.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Nations League, dove vedere Ungheria-Italia streaming gratis e diretta TV