Juventus, +9 ed ipoteca sul campionato

Pubblicato il autore: Ettore Culicetto

Juventus
È raro che la Juventus non vinca una partita, ma è ancora più difficile che i bianconeri perdano punti rispetto le inseguitrici. Nonostante il gol di Freuler negli ultimi minuti regolamentari possa aver rovinato la serata di molti tifosi juventini, il pareggio con l’Atalanta è risultato essere ugualmente utile per aumentare di un’altra lunghezza il margine di vantaggio sulla Roma, la quale dopo aver perso il derby con la Lazio sembra ormai doversi preoccupare più di guardarsi le spalle piuttosto che di puntare alla prima posizione.

Un distacco di nove punti a quattro giornate dalla fine rappresenta una concreta ipoteca sulla vittoria del sesto campionato consecutivo, senza contare che adesso la Juventus potrà preparare e affrontare le gare con il Monaco con maggiore tranquillità.

Leggi anche:  Serie A, Inter-Roma 1-2: Dybala e compagni stendono i nerazzurri a San Siro

I risultati di questa settimana dunque, oltre a rendere praticamente nulle le residue speranze della Roma di vincere il campionato, aprono le porte ad uno scenario ancora più triste per i giallorossi: guardando il calendario infatti, c’è la possibilità che la Juventus possa chiudere matematicamente la questione scudetto proprio in occasione della trasferta dell’Olimpico del 14 maggio, il ché oltre ad esser un danno per la squadra di Spalletti, rappresenterebbe una vera e propria beffa.

Ad ogni modo guai a parlare prematuramente di triplete in casa bianconera, perché come ha ricordato Allegri in una recente conferenza stampa, la Juventus non ha ancora vinto alcun trofeo, sebbene oggi uno dei tre sembri essere davvero a un passo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: