Lite Rudiger-Tare al termine di Roma-Lazio, rissa sfiorata, ma il ds biancoceleste smentisce

Pubblicato il autore: antoniopilato Segui


Il derby di Roma si sa, lascia sempre dei piccoli strascichi tra i tesserati delle due squadre. Questa volta a quanto pare i protagonisti sono stati il direttore sportivo della Lazio Igli Tare e il calciatore della Roma Antonio Rudiger.
I due si sarebbero incrociati nei parcheggi dello Stadio Olimpico dopo la semifinale di ritorno di Coppa Italia, che ha premiato i biancocelesti.
Il difensore giallorosso in compagnia di Emerson Palmieri, Bruno Peres e Gerson alla vista del dirigente laziale, ha iniziato a provocarlo in tedesco, lingua che Tare conosce bene visti i suoi trascorsi in Germania da calciatore.
I toni si alzano, ma eccetto un ladro uscito dalla bocca di Rudiger, il resto della discussione rimane un mistero. A placare gli animi ci hanno pensato i militari e i finanziari presenti in quell’area, chiudendo di fatto una vicenda che poteva assumere dei contorni ancor più incresciosi.
Poche ore fa però lo stesso Tare è tornato sulla questione, smentendo categoricamente l’accaduto: “Sono solo cavolate, non è vero niente”. Questo è ciò che ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport, ma naturalmente i dubbi rimangono, anche perché non è la prima volta che il numero 2 romanista si lascia andare a delle provocazioni durante e post derby.
Già nel match di campionato vinto per 2-0 dalla Roma aveva fatto infuriare Lulic e Cataldi e anche in coppa non si è risparmiato con interventi fallosi che potevano essere tranquillamente evitati. Probabilmente si è trattato di uno sfogo del tutto fuori luogo, derivante dalla delusione per l’eliminazione dalla Tim Cup proprio per mano della più acerrima rivale.
Ad ogni modo su entrambi i fronti bisognerebbe mantenere maggiormente la calma ed evitare questo genere di reazioni. Certo non è semplice soprattutto quando si perde, ma ad ogni modo calciatori, dirigenti o chiunque rappresenti una società, devono imparare anche a saper perdere.

Leggi anche:  Amichevole, Sampdoria-Piacenza: streaming gratis e diretta tv in chiaro?
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,