Palermo – Cagliari : probabili formazioni e precedenti

Pubblicato il autore: nicola bargione Segui

Palermo-Roma

Palermo – Cagliari, sfida che andrà in scena domenica alle ore 15 , sarà una delle ultime occasioni che i rosanero hanno per cercare di agganciare l’Empoli e riaprire il discorso salvezza a 8 giornate dalla fine. Il Cagliari, invece, nelle ultime tre giornate ha conquistato un solo punto ( sconfitte con Fiorentina e Inter e pareggio casalingo con la Lazio)  e cercherà di riscattare queste ultime prestazioni, anche perchè la quattordicesima posizione, con 32 punti , non sembra soddisfare la piazza.

PROBABILI FORMAZIONI – QUI PALERMO : Qualche dubbio di formazione per Diego Lopez che potrebbe optare per un cambio di modulo e passare al 3-4-2-1. Ci sarà il rientro di Rispoli dall’ infortunio e quello di Bruno Henrique. quest’ultimo prenderà il posto di Diamanti, squalificato per due turni, dopo l’espulsione subita a Udine.
I ballottaggi riguardano il ruolo di esterno sinistro dove ci sono Alesaami e Pezzella, con il primo favorito. A centrocampo Jajalo potrebbe insidiare il posto a Gazzi. In difesa ci saranno Cionek, Gonzalez e Goldaniga, e a guardia dei pali, confermato Posavec.

Leggi anche:  Milan, Ibrahimovic si difende: “Non sono un razzista”

PROBABILI FORMAZIONI – QUI CAGLIARI : Mister Rastelli, si trova a fare i conti con le indisponibilità di Ceppitelli, Barella, Dessena, Farias e il lungo degente Melchiorri, quindi dovrà fare dei cambi forzati, ma confermerà il 4-3-3. In porta ballottaggio fra Rafael e Gabriel, con il primo favorito. Difesa confermta con Isla e Murru terzini, Bruno Alves e Pisacane centrali. A centrocampo dovrebbero agire Padoin e Ionita, e per il ruolo di regista, ballottaggio fra Di Gennaro, ex del match, insieme a Joao Pedro, e Tachtsidis. In Avanti il tridente composto da Sau, Borriello e Joao Pedro, con Faragò che potrebbe subentrare a partita in corso.

PROBABILE FORMAZIONE PALERMO ( 3-4-2-1 ) : Posavec ; Cionek – Gonzalez – Goldaniga ; Rispoli – Gazzi – Chochev – Alesaami (Pezzella) ; Bruno Henrique – Sallai ; Nestorovski .

PROBABILI FORMAZIONE CAGLIARI ( 4-3-3) : Rafael ; Isla – Bruno Alves – Pisacane – Murru ; Padoin – Ionita – Di Gennaro ( Tachtsidis ) ; Sau – Borriello – Joao Pedro ( Faragò ) .

Leggi anche:  Il commento di Ziliani sul Derby: "L'eliminazione del Milan è solo colpa di Ibrahimovic. Conte che esulta al goal di Eriksen..."

PRECEDENTI : Le sfide giocate in serie A allo stadio ” Renzo Barbera ” , sono ben tredici e vedono ben sette vittorie del Palermo, l’ultima il 6 Gennaio 2015, arrivata con un perentorio 5-0 con gol di Barreto, Munoz e doppietta di Dybala. I sardi non vincono a Palermo da ben 10 anni, quando nel lontano 2007 , si imposero per 3-1 con con di Simone pepe e Doppietta dell’honduregno Suazo. Il pareggio manca dalla stagione 2012 / 2013, quando la partita terminò 1-1.

  •   
  •  
  •  
  •