Nella 34a giornata del Campionato di Lega Pro, sul campo dello Stadio Città di Arezzo che é in piu che buone condizioni, in una giornata soleggiata, la Giana ottiene un prezioso pareggio sul 3 a 3 contro la terza in classifica. Da rilevare la buona prestazione dei due goleador, Moscardelli e Bruno, oggi in campo nelle rispettive squadre e andati entrambi in gol. A inizio gara é l’Arezzo a spingersi subito in avanti on Yamga che dopo aver corso lungo la fascia, tocca bene per Moscardelli, ma trova pronto il difensore ospite Augello a toccagli la palla in angolo.
Un minuto dopo si vede la Giana, su punizione da fuori area di Pinardi, con la sfera che arriva a Iovine in area, ma il lancio é lungo ed é preda della difesa. Dopo un po di minuti diciamo di pausa con azioni alterne senza creare pericoli, al 23′ l’arezzese Moscardelli calcia una punizione con il pallone che arriva in area e Bruno lo allontana. Al 24′ Foglia lascia partire una sventola che trova solo il palo a respingerla e negare il gol del vantaggio per l’Arezzo. Al 28′ arriva l’ 1 a 0 per i padroni di casa, Arcidiacono ben appostato sulla destra serve Foglia, che crossa in area per Moscardelli che solo con la porta la butta dentro.
Dopo sei minuti c’è il 2 a 0, Yamga corre lungo la fascia sinistra, scavalca Pinardi e arrivato vicino all’area, supera Perico, calciando poi bene il pallone e sorprendendo Viotti. Prima della conclusione del primo tempo brutto impatto di Chiarello con l’estremo difensore locale Borra, poteva a detta gorgonzolese starci il rigore. A inizio ripresa parte bene la Giana, Iovine alla destra tira in porta, ma Borra mette in corner, e su questo calcio d’angolo accorcia le distanze la Giana andando a segno con il tocco vincente di Bonalumi. Non si tira indietro l’Arezzo che vuole l’intera posta, e va ancora in gol con Arcidiacono al 56′, scappato via al difensore e solo con Viotti lo supera.
La squadra ospite, dopo l’entrata in campo di Perna, reagisce e si fa viva con Bruno, poi nel successivo e orgoglioso pressing trova il secondo gol sempre con Bruno lesto a riprendere una respinta del portiere avversario su forte tiro di Perna. Mister Albè ci crede e inserisce in campo l’altro attaccante Ferrari e poi Biraghi. Al 39′ Pinardi su una punizione calcia il pallone in area e dopo un rimpallo, pronto tiro di Perna ben parato da Borra. Nei minuti di recupero arriva il meritato e giusto pareggio per la Giana, su segnatura di Pinardi, che da appena dentro l’area alza una buona palla a girare che non da scampo a Borra.