Serie A Probabili formazioni Juventus Genoa: Allegri farà turnover. Fuori tanti big

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado

Probabili formazioni Juventus Genoa

Dopo le fatiche di Champions League la Juventus si rituffa nel campionato con l’obiettivo di chiudere definitivamente la corsa scudetto. Contro il Genoa, allo Juventus Stadium, i bianconeri vanno a caccia dell’ennesimo successo casalingo per blindare il sesto scudetto consecutivo che comunque appare già tranquillamente indirizzato verso la Torino bianconera. E così le probabili formazioni Juventus Genoa vedono i bianconeri largamente rimaneggiati con diversi big assenti per essere preservati per l’importantissimo doppio confronto di Champions League contro il Monaco che potrebbe regalare alla Juventus l’accesso alla finalissima di Cardiff.  Domani sera Allegri vuole vendicare la pesante sconfitta dell’andata, unica grande sbandata della stagione bianconera, e per farlo si affiderà ai suoi uomini migliori almeno nel reparto offensivo, schierando tutti insieme Dybala, Higuain e Mandzukic. L’unico del reparto offensivo che potrebbe partire dalla panchina è il colombiano Cuadrado che ha accusato qualche acciacco subito dopo la partita di mercoledì sera contro il Barcellona. Ampio turnover invece verrà fatto nel reparto difensivo a partire dal portiere: Buffon infatti verrà risparmiato e tra i pali ci sarà il brasiliano Neto. In panchina andranno anche Bonucci e Chiellini che verranno rimpiazzati da Barzagli e Benatia ed i due esterni titolari contro il Barcellona, Dani Alves ed Alex Sandro. Novità anche a centrocampo dove potrebbe giocare dal primo minuto l’ex di turno Rincon con Pjanic in panchina.
Diversi gli assenti invece in casa rossoblu con Juric che dovrà cercare di confermare quanto di buono fatto vedere contro la Lazio. Non sarà facile contro una Juventus che allo Stadium anche in questa stagione è stata pressocchè imbattibile. I rossoblu si presentano senza Rigoni e Pinilla, squalificati, e senza gli infortuni Taarabt, Morosini e Rubinho.

Leggi anche:  DAZN Standard nuova offerta: prezzo scontato fino al 2 ottobre

Probabili formazioni Juventus Genoa

Juventus ( 4 – 2 -3 – 1): Neto, Asamoah, Barzagli, Benatia, Lichtstener, Rincon, Khedira, Lemina, Dybala, Mandzukic, Higuain. A disp: Audero, Del Favero, Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Rugani, Alex Sandro, Marchisio, Pjanic, Sturaro, Cuadrado, Mandragora, Kean. All. Allegri

Genoa ( 3 – 4- 3): Lamanna, Burdisso, Munoz, Gentiletti, Lazovic, Veloso, Cataldi, Laxalt, Ntcham, Simeone, Palladino. A disp. Zima, Faccioli, Orban, Brivio, Biraschi, Beghetto, Hiljemark,Cofie, Pandev, Ninkovic, Pellegri. All. Juric.

  •   
  •  
  •  
  •