Champions League Napoli: ecco le date dei preliminari per la squadra di Sarri

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui
Champions League Napoli

Champions League Napoli

Purtroppo il Napoli non è riuscito a scavalcare la Roma all’ultima giornata. A nulla è servita la vittoria per 4-2 sul campo della Sampdoria, con un gioco fantastico, per raggiungere il secondo posto in classifica che avrebbe voluto dire accesso diretto in Champions League. I partenopei però non devono preoccuparsi più di tanto: se giocano come hanno dimostrato questo anno in campionato non ce n’è per nessuno.
A proposito di preliminari, la UEFA ha pubblicato le date di quando si giocheranno i vari spareggi per accedere alla fase a gironi. Ecco il calendario del Napoli

Champions League Napoli, date preliminari

04/08/17: sorteggio preliminari di Champions
15–16/08/17: andata preliminari
22–23/08/17: ritorno preliminari

Come vedete il Napoli sarà chiamato in causa il 4 Agosto, quando conoscerà la sua avversaria. Il 15/16 agosto ci sarà la partita di andata e a distanza di 8 giorni quella di ritorno, quando il campionato di Serie A sarà già iniziato con la prima giornata della nuova stagione. Gli uomini di Sarri comunque hanno tutte le carte in regola per accedere alla fase a gironi della competizione europea maggiore,  senza rischiare di essere declassati alla Europa League. Occhio a sottovalutare le avversarie nei preliminari, perchè la Roma insegna che nessuna squadra è facile da affrontare, soprattutto ad inizio preparazione atletica quando non si ha ancora tutta la benzina necessaria per competere al meglio in match già fondamentali per il prosieguo dell’annata.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Valencia-Milan, streaming e diretta tv: dove vedere amichevole