Gattuso Milan è fatta: “Torneremo grandi insieme”

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui
Gattuso Milan

Gattuso Milan

L’annuncio è arrivato poche ore fa: Gattuso Milan ancora insieme. Dopo 13 anni da calciatore, l’ex allenatore del Pisa in Serie B tornerà nel club con cui ha vinto tutto per allenare la Primavera rossonera, subentrando a Stefano Nava.
Gattuso spiega anche come è nata l’idea di tornare al Milan. “Tre settimane fa mi ha chiamato Mirabelli per buttarmi l’idea. Ci ho pensato molto. Mi ha messo in difficoltà perché non me l’aspettavo. Ci siamo incontrati due-tre volte e ieri è spuntata la notizia. Sono tornato perché il club vuole tornare grande e mi è piaciuta molto l’offerta di tornare per allenare la Primavera. Non lo trovo un passo indietro, anzi so di aver fatto una scelta giusta. Cercherò di far migliorare i ragazzi e trasmettere senso di appartenenza.
L’ex centrocampista rossonero ha dimostrato comunque di sapersela cavare sulla panchina: al di là della retrocessione di quest’anno con il Pisa, arrivata dopo una stagione super travagliata tra problemi finanziari e penalizzazioni, con la squadra toscana aveva ottenuto la promozione in B nell’anno precedente.
Al Milan lavorerà a stretto contatto con Filippo Galli, responsabile del settore giovanile rossonero, ma anche e soprattutto con la prima squadra, e quindi con Vincenzo Montella. Segno che i cinesi nuovi proprietari del Milan vogliono riportare in società un forte senso di “milanesimo” per trasmettere l’amore per la maglia ai ragazzi da diretti protagonisti che per quei colori hanno sputato sangue e lottato come gladiatori.

Leggi anche:  Calciomercato Milan: si va verso l'affondo decisivo per il difensore olandese
  •   
  •  
  •  
  •