Torino: inaugurazione nuovo Filadelfia fissata per il 25 maggio

Pubblicato il autore: antoniopilato

Il progetto del nuovo Stadio Filadelfia.

Ormai ci siamo, dopo tanta attesa il nuovo stadio Filadelfia è pronto per l’inaugurazione, fissata per il 25 Maggio. Lo storico impianto teatro dei successi del grande Torino è stato rimesso in piedi dalla società di Urbano Cairo dopo che per anni, era rimasto in uno stato di abbandono e degrado e addirittura a rischio demolizione.
Sarà utilizzato dalla squadra granata per le sedute d’allenamento e dalla compagine Primavera per le partite ufficiali.
Per quanto concerne i dettagli dei festeggiamenti per l’apertura del nuovo impianto (con capienza di circa 4000 posti a sedere, un campo piccolo e uno grande e anche con il museo del club), il tutto si distribuirà su tre a giorni a partire dal 24 maggio, giorno in cui ci sarà un’anteprima per i parenti delle vittime di Superga e per gli ex giocatori del Toro.
Il giorno successivo ci sarà il tanto atteso taglio del nastro, mentre il 27 maggio spazio al calcio giocato, con un torneo in memoria di Don Aldo Rabino, padre spirituale del Torino scomparso due anni fa (a cui sarà dedicata anche una targa nel Cortile della Memoria), a cui prenderanno parte le squadre giovanili del Torino, Pro Vercelli, Novara e Alessandria.
Per poter partecipare agli eventi del 25 e del 27 maggio, basta acquistare un biglietto di ingresso, ma sulle modalità di acquisto e sui prezzi non ci sono ancora dettagli certi, solo pochi giorni prima verranno sciolte le riserve in maniera definitiva.
Una ricostruzione voluta fortemente dalla dirigenza torinista, che proprio non poteva fare a meno di un pezzo di storia così importante per poter guardare al futuro.

Leggi anche:  Dove vedere Benevento-Ascoli, streaming e diretta Tv

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: