Champions League Probabili formazioni Napoli Nizza: Sarri va sul sicuro, francesi senza stelle

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Napoli Nizza

Sarà un Napoli nel rispetto della tradizione quello che andrà in campo al San Paolo nella gara d’andata dell’ultimo turno preliminare per l’accesso alla fase a gironi della prossima Champions League. Contro i francesi del Nizza Sarri non rinunciare ai suoi “fedelissimi” ed è pronto a schierare l’undici tradizionale che tante soddisfazioni ha regalato ai tifosi napoletani nel corso della passata stagione. Per un Napoli che si presenterà alla sfida del San Paolo senza grosse novità ci sarà un Nizza che invece dovrà fare a meno di due punte di diamante della propria rosa: l’attaccante Mario Balotelli, che tanto bene ha fatto nei mesi scorsi nella sua prima stagione con la maglia rossonera ma che sarà assente a Napoli a causa di un problema fisico, ed il trequartista  Wesley Sneijder, arrivato qualche giorno fa in Francia ma ancora non al meglio della condizione.

Leggi anche:  Serie A, Sampdoria-Napoli: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Champions League Probabili formazioni Napoli Nizza

Nonostante le due pesanti assenze il Nizza rimane un avversario molto impegnativo per il Napoli che dovrà cercare specialmente nella gara d’andata di chiudere i conti per difendere fra sette giorni in Francia il vantaggio che i tifosi azzurri sperano che la squadra maturi nei primi 90 minuti della doppia sfida. Per questo motivo le probabili formazioni Napoli Nizza non vedranno, almeno per gli azzurri, grandi stravolgimenti rispetto alla scorsa stagione: Sarri sceglie lo stesso modulo vincente dello scorso campionato affidandosi al tridente dei piccoli composto da Mertens, Insigne e Callejon relegando in panchina Milik. Nessuna novità anche in difesa con il solito quartetto guidato da Koulibaly ed Albiol al centro mentre a centrocampo c’è il dubbio Allan – Zielinski. 
Il Nizza, invece, arriva al San Paolo senza Balotelli e Sneijder e con un bilancio negativo nelle prime due giornate di Ligue 1, chiuse con altrettante sconfitte. Il tecnico francesce Favre si affiderà all’esperienza di Dante in difesa, anche se l’ex Bayern Monaco è reduce da prestazioni non certo esaltanti, mentre in avanti sarà Plea a non dover far rimpiangere Mario Balotelli.

Leggi anche:  Perugia Calcio Femminile, Noemi Paolini: "Per me è importante portare avanti un percorso costante di crescita"

Probabili formazioni Napoli Nizza

Napoli (4-3-3): Reina; Ghoulam, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. Allenatore: Sarri

Nizza (4-2-3-1): Cardinale; Sarr, Le Marchand, Dante, Souquet; Seri, Koziello; Saint-Maximin, Srarfi, Lees Melou; Plea. Allenatore: Favre

  •   
  •  
  •  
  •