Completata la Pistoiese 2017/2018. Domenica parte il campionato degli orange

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui

Finalmente è finito questo calciomercato interminabile, con la speranza che in futuro verrà ridotta la durata, almeno a prima dell’inizio dei campionati. La Pistoiese chiude con 3 acquisti importanti: Caio De Cenco, Walter Zullo e Leonardo Vincent Costa, il primo è l’attaccante che mancava per completare il reparto offensivo, il secondo un centrale difensivo di esperienza, che può giocare anche nella difesa a 3, l’ultimo sarà con ogni probabilità il terzo portiere.

Caio De Cenco, nato a San Paolo in Brasile il 5 maggio 1989, attaccante che arriva in prestito dal Padova fino al 30 giugno 2018. E’ stato inseguito a lungo dalla Pistoiese, è in assoluto la prima scelta di mister Indiani, che lo ha voluto fortemente.
De Cenco sarà disponibile a Ottobre, deve infatti recuperare da un infortunio, comunque il reparto offensivo degli orange potendo contare su Ferrari, Vrioni, Boggian, sul trequartista Surraco e sull’estroso Zappa, è ben coperto.
Curioso il fatto che tra gli avanti arancioni ci sono tre sudamericani. De Cenco italobrasiliano, Franco Ferrari argentino di Rosario e Juan Surraco uruguaiano di Montevideo.
Walter Zullo è un difensore centrale. Giocatore esperto e dotato di grandi doti fisiche, nato a Benevento il 3 maggio 1990, arriva dalla Cremonese con trasferimento definitivo fino al 30 giugno 2018.
Leonardo Vincent Costa, giovane portiere classe 1998, proveniente dall’Hong Kong FC, elemento di prospettiva e dalle buone potenzialità.

Leggi anche:  Fiorentina-Inter: quella volta che....Borgonovo decide la gara a tempo scaduto

Rosa al completo quindi per mister Indiani, sicuramente un mercato difficile e sofferto, ma proprio nell’ultimo giorno sono arrivati gli elementi mancanti, la rosa ora è composta da 25 unità compresi anche gli innesti dei giovanissimi Cauterucci e Tartaglione, prodotti della cantera arancione. Domenica si parte e l’attesa è notevole come tutti gli anni, nella seconda giornata della ribattezzata serie C, arriva al Melani il Monza squadra neopromossa, piena di entusiasmo e vittoriosa nella gara d’esordio contro il forte Piacenza per 2-0.
Buon campionato a tutti!

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: