Conferenza Spalletti Live alla vigilia di Roma-Inter

Pubblicato il autore: Alessandro Pallotta Segui

“Non escludo il ritorno. Nessuna guerra tra me e la Roma”. Così, solo pochi mesi fa, si sono congedati la Spalletti e la Roma. Quella tra loro è stata una vera e propria storia di amore, caratterizzata da dolcezze e carezze ma anche da piccoli e grandi litigi che, al termine della stagione scorsa, hanno portato a Spalletti a decidere di cambiare aria. Alla Roma, il tecnico toscano, si è tolto tante soddisfazioni come le magiche notti di Champions contro il Lione e il Real Madrid o la stagione scorsa dei record, ma altrettante delusioni, come l’eliminazione agli scorsi preliminari di Champions League per mano del Porto o la famosa sconfitta per 7-1 contro il Manchester United.

Il destino si sa, è indecifrabile e delle volte ha fretta di mettere davanti il passato. Questo è il caso di Luciano Spalletti che, Venerdi 25 Giugno troverà davanti nella Conferenza Stampa quella stampa romana che tanto lo aveva stuzzicato negli anni scorsi. Roma-Inter non è una partita normale, è un big-match che da sempre ha regalato spettacolo, goal, giocate spettacolari e tante emozioni. La partita di domani non dovrebbe essere da meno, di fronte si trovano: la Roma del neo allenatore Eusebio Di Francesco (che al debutto ha ottenuto una vittoria sul difficile campo di Bergamo) e l’Inter di Spalletti che, nel pre campionato e nella prima giornata di Serie A Tim, è sembrata una squadra quadrata e con una idea di gioco ben precisa.

Leggi anche:  Infortunati Serie A: gli indisponibili della 6 giornata

Probabili Formazioni Roma Inter
In attesa di ulteriori informazioni derivanti dalle parole dei due allenatori, nelle relative conferenze stampa, le probabili formazioni di Roma- Inter sono le seguenti:

ROMA (4-3-3): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Borja Valero, Vecino; Candreva, Joao Mario (in vantaggio su Brozovic), Perisic; Icardi

Conferenza Spalletti Live:dove vederla?
La conferenza stampa di Spalletti si può osservare o attraverso Mediaset Premium, attraverso YouTube o su Supernews nel player in basso:

Domande salienti conferenza:

Come s’immagina il suo ritorno all’Olimpico?
“Non è un posto come gli altri per me. Ho instaurato un certo tipo di rapporto avendo ottime risposte. Io vado a Roma con entusiasmo, poi loro possono accogliermi come vogliono. Mi farebbe piacere salutare Totti, tra di noi non c’è alcun conto in sospeso e sarà un piacere ritrovarlo”

Deluso dal calciomercato?
“Assolutamente no. Io alleno l’Inter e l’Inter le sue stelle e i suoi campioni li ha già in casa. Sono molto soddisfatto dalle risposte dei miei ragazzi, lavoro con una squadra forte composta da giocatori forti. Chiaro, se fossimo stati più ordinati all’inizio del mercato, avremmo potuto mirare con chiarezza al nostro traguardo (…) ci sono dei “paletti”, quindi ti ritrovi costretto a modificare qualcosa e io sono orgoglioso di averlo fatto con la Società.”

Rispetto ad Inter-Fiorentina, cosa non deve succedere domani?
“La mezz’ora di pausa che ci siamo presi, dovremo essere continui in tutti i 90′, formando un blocco unico nel giro palla. Dovremo abbassarci e alzarci nei momenti giusti, dato che la Roma in alcune fasi la Roma ci costringerà sulla difensiva.”

  •   
  •  
  •  
  •