Europa League Probabili formazioni Milan Shkendija: Montella lancia Andrè Silva

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Milan Shkendija

C’è grande attesa per la gara d’andata del terzo turno preliminare di Europa League tra Milan e Shkendija in programma questa sera a San Siro. Il match sarà l’occasione per vedere all’opera per la prima volta davanti al pubblico di casa il nuovo capitano del Milan Leonardo Bonucci che guiderà la retroguardia rossonera nella sfida contro la temibile formazione macedone dello Shkendija. In attesa del recupero di Biglia e dell’arrivo del nuovo centravanti ( che sarà con ogni probabilità Kalinic) gli occhi dei tifosi rossoneri saranno tutti per l’ex juventino Bonucci, alla sua prima apparizione da capitano del Milan in una gara ufficiale. La presenza di Bonucci tra gli undici titolari è tra le diverse certezze che ha il tecnico Montella il quale sulle probabili formazioni Milan Shkendija, alla vigilia del match, ha dato qualche altro indizio in merito ai possibili giocatori titolari.
La gara di San Siro, a pochi giorni dall’inizio del campionato, è per il Milan la vera e propria prova generale prima dell’esordio in Serie A della nuova formazione di Montella contro il Crotone. Ma oltre a pensare al campionato i ragazzi di Montella non dovranno distrarsi per cercare di chiudere il discorso qualificazioni già nella gara d’andata a Milano evitando così ogni qualsiasi tipo di rischio nel match di ritorno in Macedonia. Per questo motivo Montella si affiderà all’undici che attualmente gli garantisce maggiori certezze e sicurezze sperando di vedere sul campo i frutti della crescita che la squadra sta registrando settimana dopo settimana. In campo, tra i rossoneri, andranno quindi tutti o quasi i nuovi arrivi estivi con Bonucci, Conti, Rodriguez, Calhanolgu, Kessie e Musacchio tutti in campo dal primo minuto. Di fronte il Milan si troverà una formazione semisconosciuta ai più ma che ha diverse carte temibili da giocarsi nella doppia sfida contro i rossoneri. Alla vigilia della gara Montella ha fatto leva sul carattere “europeo” dello Shkendija e sull’organizzazione tattica della squadra macedone che potrebbe mettere in difficoltà i rossoneri. Il pronostico rimane ovviamente dalla parte del Milan ma i rossoneri dovranno fare molta attenzione al doppio confronto contro i macedoni, ultimo ostacolo prima del ritorno nell’Europa che conta.

Leggi anche:  Coppa del Re, dove vedere Rayo Vallecano Barcellona, streaming e diretta TV in chiaro?

Probabili formazioni Milan Shkendija

Milan ( 4 – 3 – 3): Donnarumma, Conti, Musacchio, Bonucci, Rodriguez, Kessie, Locatelli, Bonaventura, Suso, Silva, Calhanoglu. A disp. Storari, Zapata, Abate, Antonelli, Montolivo, Cutrone, Borini. All. Montella.

Shkendija ( 4 – 2 -3 – 1): Zahov, Todorovski,Bejtullai,Bojku, Celikovic,Alimi, Totre,Radeski, Asani, Abdurahimi,Ibraimi. A disp. Nuhiu, Cuculi, Murati, Colak,Vujcic,Juffo, Medjedovic. All.Osman

  •   
  •  
  •  
  •