Infortunio Marchisio, le ultime sulle condizioni del centrocampista bianconero

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Infortunio Marchisio

Cinque gare di campionato e l’esordio in Champions League contro il Barcellona: sono queste le sfide che la Juventus dovrà affrontare nelle prossime settimane senza la possibilità di utilizzare il centrocampista Claudio Marchisio. Il giocatore della Nazionale italiana ha accusato una serie di fastidi al ginocchio sinistro, operato nel 2016, ed il responso dello staff medico della Juventus è stato molto negativo. A causa di questo nuovo infortunio Marchisio, infatti, dovrà stare lontano dai campi da gioco almeno per un mese.

Infortunio Marchisio, l’esito degli accertamenti sanitari.

Il centrocampista della Juventus nei giorni scorsi ha accusato una serie di fastidi al ginocchio sinistro, operato lo scorso anno dopo il grave infortunio che lo tenne fuori per diversi mesi. Il giocatore bianconero, a seguito di ciò, è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali ad opera del dottor Cugat a Barcellona dai quali è  emersa la necessità che il giocatore venga sottoposto a terapie specifiche e a un lavoro di rinforzo muscolare. Nessun nuovo problema per Marchisio, quindi , ma la necessità di definire un percorso di riabilitazione mirante al pieno recupero muscolare del ginocchio sinistro. A causa di questo infortunio Marchisio, accompagnato a Barcellona dal responsabile sanitario della Juventus Claudio Rigo, dovrà stare lontano dai campi da gioco per circa 30 giorni. 
Per il centrocampista un inizio di stagione in salita, quindi, dopo le voci di mercato che nei giorni scorsi lo davano vicino al Milan ed i presunti malumori per lo scarso utilizzo da parte del tecnico della Juventus Allegri. Questo ulteriore stop, però, probabilmente spiega proprio il mancato utilizzo del giocatore da parte del tecnico bianconero che si è affidato in questo inizio di stagione al duo Pjanic – Khedira con continuità.

Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Lazio Roma: diretta tv e streaming

Infortunio Marchisio, le sfide bianconere senza il centrocampista

Lo stop di Marchisio costringerà Allegri a dover fare a meno del centrocampista per diverse partite di campionato ed anche per i primi impegni della Juventus in Champions League. In particolare Marchisio salterà la trasferta di Marassi contro il Genoa, la sfida allo Stadium contro il Chievo, il match di  Reggio Emilia contro il Sassuolo, il match in casa contro la Fiorentina ed  derby contro il Torino.  Assenza sicura anche per la gara d’esordio della Champions League, il prossimo 12 settembre, contro il Barcellona.

  •   
  •  
  •  
  •