Inter, infortunio Cancelo: il portoghese potrebbe giocare il derby del 15 Ottobre

Pubblicato il autore: Concetta Manuppelli Segui
Il difensore dell'Inter Joao Cancelo

I

Buone notizie in casa Inter, in merito all’infortunio rimediato in ritiro con la Nazionale portoghese dal difensore neroazzurro Joao Cancelo.
Il calciatore si è procurato una distrazione al legamento mediale collaterale mediale del ginocchio destro, una diagnosi piuttosto seria. Tuttavia, grazie a terapie riabilitative, il portoghese potrebbe recuperare in tempi abbastanza brevi (circa 5-6 settimane) ed essere pronto così per giocare il derby che la squadra interista disputerà contro il Milan il 15 Ottobre.
Ricordiamo come a dare notizia dell’infortunio subito dal difensore portoghese, è stata la società neroazzurra, con questo bollettino medico: “Joao Cancelo si è sottoposto questo pomeriggio a visite mediche ed esami strumentali, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dopo l’infortunio avvenuto ieri in Portogallo durante l’allenamento con la Nazionale lusitana. Gli esami hanno evidenziato una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Le condizioni di Cancelo saranno valutate di settimana in settimana.”

Un sospiro di sollievo per Spalletti che ha fortemente voluto l’acquisto di Cancelo e ha già fatto esordire il portoghese per un breve spezzone di partita nell’1-3 rifilato alla Roma sabato scorso. Si temeva un infortunio ben più grave che avrebbe potuto addirittura pregiudicare la stagione dell’ex Valencia. Il pericolo pare essere scongiurato in attesa di nuovi accertamenti medici.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Zaniolo, il gestaccio ai tifosi della Lazio: ecco cosa rischia
Tags: