Inter, messa in palio maglietta ufficiale su Dugout

Pubblicato il autore: Katia Vergone Segui

Inter. La piattaforma social del calcio, Dugout ha messo in palio una maglia ufficiale della squadra nerazzurra sul proprio sito. Da marzo, anche la squadra di Spalletti è entrata a far parte del social network interamente dedicato al mondo del calcio. Nel link del sito di Dugout sono spiegate le modalità di partecipazione al contest  per aggiudicarsi la maglia. Basta compilare il form che si trova in basso e seguire le istruzioni.
La notizia è stata riportata anche dallo stesso account ufficiale Twitter dell’Inter tramite un video promozionale riguardante l’iniziativa.

L’Inter, dal marzo di quest’anno è entrata nella grande famiglia virtuale di Dugout.
L’idea di creare un social network del calcio l’hanno avuta due brillanti esperti di comunicazione britannici, si tratta di Elliot Richardson e James Hilton. Il progetto è stato finanziato dal tycoon dell’Arcadia Group, Sir Philip Green. Il sito ha aperto i battenti anovembre dello scorso anno e conta già moltissime squadre importanti iscritte. La filosofia di Dugout è quella di mostrare e “vendere” a più persone il proprio club, guadagnandoci. La parola Dugout significa panchina e già qui possiamo intuire che stiamo parlando di calcio, a differenza di altri social network qui siamo davanti ad un social network settoriale, appartenente quindi ad una categoria. Ma di cosa si tratta nello specifico? In sostanza, su questa piattaforma le squadre di calcio iscritte e i calciatori possiedono un proprio canale dove possono postare video, interviste, foto e altro materiale. Dietro il social network del calcio vi è comunque una logica di business virtuale studiata a tavolino: Dugout infatti fa guadagnare soldi ai vari club tramite ad esempio alle pubblicità inserite nei video, ma a differenza di altri social network la monetizzazione è concreta, infatti ogni guadagno pubblicitario sarà diviso con il club al 50%, una percentuale alta a differenza di altri social network che invece non possono garantirla.

Leggi anche:  Serie C, Foggia-Juve Stabia 1-1: a Panico risponde Nicoletti

Inoltre non è lontana l’idea che un giorno anche questo social network possa trasmettere anche alcune partite in diretta come stanno già facendo Facebook e Twitter. C’è chi ha definito la piattaforma Dugout come lo Youtube del calcio, dunque abbiamo ben chiaro di cosa parliamo. Squadre importanti come la Juventus e il Milan hanno aderito al social network del calcio stufi della poca monetizzazione che ricavavano da Facebook, Twitter, Youtube e Snapchat.Ogni club qui sulla piattaforma Dugout aggiorna il proprio profilo garantendo al tifoso notizie sempre fresche riguardanti il calcio, garantendo in questo modo un contatto diretto e continuo tra le squadre e i tifosi.

Se siete appassionati di calcio non vi resta che addentrarvi in questo universo e seguire tutte le vicissitudini del vostro club o del vostro calciatore preferito.
Ritornando invece al contest lanciato da Dugout, se siete fan dell’Inter e vorreste aggiudicarvi la maglietta in palio non vi resta che partecipare e sperare di vincere. Partecipare è semplice. Aprite il link di rimando alla pagina che potete trovare anche qui nell’articolo e compilate i campi richiesti. Nel form vi viene chiesto semplicemente il vostro indirizzo e-mail, il vostro nome e qualche altro dato biografico in modo da essere inseriti tra i partecipanti. Buona fortuna!

  •   
  •  
  •  
  •