Risultati Serie B: vincono Palermo e Pescara. Pareggio ad Empoli, a Perugia valanga di gol

Pubblicato il autore: Davide Corradini Segui

Prima giornata per il campionato di Serie B ConTe.it 2017/18. Primi verdetti, tra sorprese e delusioni aspettando questa sera il posticipo delle 20.30 Bari-Cesena (diretta Sky Sport HD). Ecco gol e risultati delle partite giocate venerdì, sabato e domenica:

Riparte la Serie B


Prima giornata ricca di gol nel secondo campionato dopo la Serie A TIM. Sono stati infatti segnati ben 28 gol nelle gare disputatesi venerdì, sabato e ieri. Vittorie importantissime per due delle tre retrocesse: Palermo e Pescara. L’ Empoli pareggia a Terni, mentre il Parma vince sulla Cremonese per 1-0. Valanga di gol nella sfida Entella-Perugia: finisce 1-5.

PARMA – CREMONESE 1-0
Video e highlights del match

Vittoria importantissima per il Parma di Vincenzo D’Aversa che nell’ Open Day della nuova stagione di Serie B batte 1-0 la neo promossa Cremonese. Decide un gol di Calaiò al 40′ p.t. su calcio di rigore. Undici anni di attesa per i grigiorossi: il nuovo esordio nella cadetteria è amaro anche se le basi su cui costruire l’annata sembrano solide.

Leggi anche:  Insulti razzisti a Maignan: identificato il tifoso

TERNANA – EMPOLI 1-1
Video e highlights del match

Finisce con un pareggio l’esordio in campionato della Ternana. Al Liberati, contro un Empoli costruito per vincere la serie B, i rossoverdi partono subito forte. Vantaggio iniziale di Finotto allo scadere del primo tempo, pareggio di Krunic nella ripresa.

CITTADELLA – ASCOLI 3-2

Inizia male il campionato di Serie B per l’Ascoli Picchio. I bianconeri vanno avanti subito al “Tombolato” con Santini, poi il Cittadella penetra con estrema facilità nella difesa marchigiana e si porta sul 3-1 grazie a Schenetti, Kouame e Siega. Partita molto sofferta ma vinta dai padroni di casa con un netto 3-2.

PALERMO – SPEZIA 2-0

Gli uomini di Tedino convincono e incantano e con un Trajkovski così diventa tutto più semplice. Un lunghissimo viaggio iniziato ufficialmente questa sera  al Renzo Barbera nel purgatorio della Serie B. Apre le marcature Trajkovski al 10′ del p.t. Chiude la partita Nestorovski a pochi minuti dal termine. Spezia mai stato in partita. Da segnalare la contestazione dei tifosi nei confronti di Zamparini.

Leggi anche:  Inter, seconda solo al Bayern: media gol clamorosa in Europa

PRO VERCELLI – FROSINONE 0-2

VENEZIA – SALERNITANA 0-0

Finisce con uno 0-0 con la Salernitana il ritorno in Serie B del Venezia. Un buon punto per la squadra di Filippo Inzaghi in una serata calda. Meglio gli arancioneroverdi nella prima parte poi la temperatura si è fatta sentire. Il risultato è giusto, perché i campani si sono dimostrati ostici.

AVELLINO – BRESCIA 2-1

Matura un’amara sconfitta per il Brescia al debutto in campionato ad Avellino. Gli irpini s’impongono in rimonta dopo il vantaggio del Brescia con Caracciolo su rigore nel recupero del primo tempo. Nella ripresa al 15′ Gagno para un rigore ad Ardemagni che però fa l’1-1 al 25′. Il gol partita è di Castaldo al 40′.

VIRTUS ENTELLA – PERUGIA 1-5

Grande prova per la formazione di mister Giunti che dimostra di avere tutte le qualità per emergere in campionato. Cinque reti e pratica Entella chiusa. Inizia con il botto la nuova stagione del Perugia che a Chiavari supera a valanga l’Entella rimediando 5 gol. Cinque reti e pratica Entella chiusa.

Leggi anche:  Lorenzo Crocetti a SuperNews: "Con Italiano per la Fiorentina l’inizio di un nuovo ciclo. Un rimpianto? Cittadella. Vi parlo della mia Florenz Soccer Academy”

CARPI – NOVARA 1-0

Il Carpi debutta vincendo nel campionato di Serie B 2017/2018. La squadra di Calabro si impone sul Novara al Cabassi per 1-0. Gol realizzato dopo appena 4′ di gioco da Malcore. Nella ripresa arriva il palo di Jelenic al 60’. Grandissima partita del portiere Colombi, autore di due miracoli, uno per tempo.

PESCARA – FOGGIA 5-1
Video e highlights del match

Show della squadra abruzzese allenata da Zeman, che travolge i rossoneri di Stroppa con quattro gol nella ripresa. Scatenato Pettinari, autore di una tripletta, a segno anche Benali e Mancuso. Il Foggia prova a rientrare nella partita grazie al gol segnato da Gerbo.

BARI – CESENA 3-0
Video e highlights del match

Vittoria all’esordio in campionato per il Bari di Fabio Grosso: 3-0 al Cesena. Nel primo tempo in vantaggio i galletti con Improta, nella ripresa allungano Galano e Tonucci. Nel finale, due buone occasioni per Nenè che sfiora il poker. Emiliani mai stati in partita. 

  •   
  •  
  •  
  •