Serie A Probabili formazioni Juventus Cagliari: Allegri cambia la “destra”

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Si apre ufficialmente il sipario sul campionato di Serie A 2017/2018. Questo pomeriggio a Torino la nuova stagione prende il via con la gara tra i campioni d’Italia della Juventus ed i sardi del Cagliari: un match che promette spettacolo e tanto agonismo dopo un’estate caratterizzata da incontri amichevoli che hanno permesso alle squadre di testare i propri motori in vista proprio dell’esordio stagionale. L’incontro di Torino metterà di fronte i bianconeri di Allegri, reduci dalla sconfitta in Supercoppa Italiana contro la Lazio, che avranno voglia di partire con il piede giusto dopo un’estate in chiaroscuro ed il Cagliari che proprio alla vigilia dell’esordio in campionato ha dovuto fare i conti con la “grana” Borriello: l’attaccante lascerà la Sardegna per trasferirsi con molta probabilità alla Spal.

Probabili formazioni Juventus Cagliari

Dopo la sconfitta contro la Lazio il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri cambierà qualcosa nello scacchiere bianconero lanciando dal primo minuto il brasiliano Douglas Costa. A fare posto all’ex Bayern Monaco sarà il colombiano Cuadrado, apparso non al meglio della forma nella sfida contro i biancocelesti. Altra novità anche in difesa dove esordirà dal primo minuto De Sciglio con il ritorno di Barzagli al centro della difesa al posto di Benatia. Confermato il duo di centrocampo Pjanic – Khedira mentre in avanti oltre a Douglas Costa agiranno Mandzukic, Dybala ed Higuain. Panchina per l’ultimo arrivato Matuidi.
Rastelli, invece, sarà chiamato ad una vera e propria impresa per provare a giocare un brutto scherzo alla Juventus nell’esordio stagionale dei bianconeri di fronte ai propri tifosi. Il tecnico del Cagliari dovrà fare a meno di Borriello, ormai in rotta con la società e pronto ad essere ceduto,  e si affiderà in attacco all’imprevedibilità del duo Joao Pedro – Sau con Cop al posto dell’attaccante ex Juventus. Esordio dal primo minuto per l’ex interista Andreolli che comporrà la coppia di difensori centrali insieme a Pisacane.

Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Salernitana Atalanta in diretta tv e streaming

Probabili formazioni Juventus Cagliari

Juventus ( 4 – 2 – 3 -1): Buffon, Alex Sandro, Chiellini, Barzagli, De Sciglio, Khedira, Pjanic, Mandzukic, Dybala, Douglas Costa, Higuain. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Rugani, Lichtsteiner, Asamoah, Marchisio, Sturaro, Bentancur, Matuidi, Cuadrado, Bernardeschi, Kean. Allenatore: Allegri

Cagliari ( 4 – 3 – 1 -2): Cragno, Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano, Ionita, Barella, Cigarini, Joao Pedro, Sau, Cop. A disp. Crosta, Ceppitelli, Romagna, Farago, Miangue,Dessena, Cossu, Farias, Giannetti. Allenatore: Rastelli.

  •   
  •  
  •  
  •