Serie A Probabili formazioni Verona Napoli: leggero turnover per Sarri

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Verona Napoli

Occhi puntati su Verona dove questa sera andrà in scena il primo match serale della nuova Serie A tra la neopromossa formazione scaligera dell’Hellas ed il Napoli di Maurizio Sarri: si apre a Verona la marcia degli azzurri in un campionato in cui la formazione di Sarri si candida ad essere la principale antagonista della Juventus nella lotta allo Scudetto. Dopo la gara d’andata del turno preliminare di Champions League contro il Nizza la formazione partenopea scenderà in campo al Bentegodi contro la squadra allenata da un ex azzurro, Fabio Pecchia, secondo di Rafa Benitez ai tempi dell’esperienza napoletana del tecnico spagnolo. Un match difficile per la squadra di Sarri che dovrà anche dosare le energie in vista del ritorno del turno preliminare di Champions League contro il Nizza in programma martedì. Per questo motivo le probabili formazioni Verona Napoli presentano, almeno per quanto riguarda gli azzurri, alcune interessanti novità.
Sarri per l’esordio in campionato, infatti, appare intenzionato a far riposare alcuni titolarissimi che verranno preservati per l’impegno europeo di martedì. A fare le spese del turn over del tecnico toscano saranno Hysai, sostituto dall’esperto Maggio, Allan, al suo posto il polacco Zielinski. Rischia il posto anche Jorginho con Diawara pronto a prendere il posto del centrocampista centrale. Tutto confermato,invece, in attacco dove sarà di scena il trio dei piccoli: Callejon, Mertens ed Insigne. Non convocati Zapata, Tonelli e Pavoletti, tutti e tre sul mercato e prossimi all’addio.
Il Verona, al ritorno in Serie A, scenderà in campo con un offensivo 4 – 3 -3 con il neo acquisto Cerci subito in campo accanto a Pazzini e Verde nel trio offensivo degli scaligeri. Pecchia dovrà rinunciare a Bianchetti in difesa mentre è probabile l’impiego dal primo minuto di Caceres.

Leggi anche:  Probabili formazioni Milan Venezia: occasione dal 1' per Gabbia?

Probabili formazioni Verona Napoli

Verona ( 4 -3 – 3): Nicolas, Souprayen, Heurtaux, Caceres, Ferrari, Bessa, Buchel, Romulo, Verde, Pazzini, Cerci. A disp. Silvestri, Coppola, Felicioli, Cherubin, Caracciolo, Zuculini, Zaccagni,Valoti, Fares. Allenatore: Pecchia

Napoli ( 4 – 3- 3): Reina, Ghoulam, Albiol, Koulibaly, Maggio, Zielinski, Diawara, Hamsik, Insigne, Mertens, Callejon. A disp. Rafael, Sepe, Chiriches, Maksimovic, Hysai, Mario Rui,Allan, Giaccherini, Jorginho, Rog, Giaccherini, Ounas, Milik. Allenatore: Sarri

  •   
  •  
  •  
  •