Sorteggio Champions League, le 4 fasce per i gironi e le possibili combinazioni

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui


La fase preliminare della prossima Champions League è appena giunta al termine. Questa sera hanno staccato il pass per la fase a gironi le ultime 5 squadre: Liverpool, Sporting Lisbona, CSKA Mosca, Apoel e Qarabag (quest’ultima si affaccerà per la prima volta nella più importante competizione continentale per club, così come il suo Paese, l’Azerbaigian, mai presente fino ad ora) che si vanno ad aggiungere alle altre 27 già presenti nell’urna di Nyon.

L’Italia tornerà finalmente ad avere 3 squadre ai nastri di partenza della Champions League (il Napoli ha brillantemente superato il preliminare contro il Nizza) e domani alle ore 18 scopriremo quali saranno le loro avversarie: Juventus in prima fascia, così come le altre 7 compagini vincitrici dei primi 8 campionati del ranking UEFA, e relativamente tranquilla (anche se rischia una big come Barcellona, Atletico Madrid o PSG in seconda), mentre Napoli e Roma in terza rischiano davvero un girone di ferro. Andiamo a scoprire la divisione delle 32 pretendenti di quest’anno.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus - Sampdoria: streaming e diretta TV, SKY o DAZN?

Sorteggio Gironi Champions League, le 4 fasce 
Prima fascia: Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Chelsea, Benfica, Shakhtar Donetsk, Monaco, Spartak Mosca.
Seconda fascia: Barcellona, Atletico Madrid, PSG, Borussia Dortmund, Siviglia, Manchester United, Manchester City, Porto.
Terza fascia: Tottenham, Roma, Basilea, Olympiacos, Napoli, Anderlecht, Liverpool, Besiktas.
Quarta fascia: Sporting Lisbona, Celtic, Feyenoord, Lipsia, Maribor, CSKA Mosca, Qarabag, Apoel.

  •   
  •  
  •  
  •