Sorteggio Gironi Champions League, ecco le insidie per Juventus, Roma e Napoli

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Risultati Champions League

Sorteggio gironi Champions League, attesa per le italiane

Si è chiuso senza grosse sorprese l’ultimo turno preliminare di Champions League che dava l’accesso alla fase a gironi della competizione. Dopo la prima serie di gare andate in scena martedì sera ieri si sono giocate le rimanenti gare di ritorno dell’ultimo turno preliminare che hanno sancito il quadro definitivo delle squadre che prenderanno parte alla fase finale della Champions League 2017/2018. Adesso l’attesa è tutta per il sorteggio gironi Champions League che si terrà questo pomeriggio a Montecarlo con Juventus, Roma e Napoli a rappresentare l’Italia tra le grandi d’Europa.
L’esito del turno preliminare ha confermato le attese con i bianconeri di Allegri confermati in prima fascia e Roma e Napoli relegate nella terza e penultima fascia: per giallorossi ed azzurri vi è il rischio concreto di un girone di ferro.  Meno difficile, invece,dovrebbe essere la strada della Juventus che potrebbe finire in un raggruppamento abbastanza abbordabile. In attesa del sorteggio gironi Champions League questa è la composizione delle quattro fasce del sorteggio

Leggi anche:  Spezia-Juventus, Gyasi e la sua esultanza come CR7: ecco il motivo
PRIMA FASCIA
Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Benfica, Chelsea, Shakhtar Donetsk, Monaco, Spartak Mosca
SECONDA FASCIA

Barcellona, Atletico Madrid, PSG, Borussia Dortmund, Siviglia, Manchester City, Porto, Manchester United

TERZA FASCIA
Napoli, Tottenham, Basilea, Olympiacos, Anderlecht, Roma, Besiktas, Liverpool
QUARTA FASCIA

Celtic, Feyenoord, RB Lipsia, Maribor, CSKA Mosca, Qarabag, Sporting Lisbona, Apoel Nicosia

In vista del sorteggio gironi Champions League per le tre italiane in lizza le previsioni non sono del tutto negative. Dato per assodato che in questa prima fase non è possibile l’incrocio tra squadre della stessa nazione per la Juventus potrebbe far comodo beccare tra le squadre di seconda fascia una delle due formazioni inglesi, le due squadre di Manchester, in modo da evitare Liverpool e Tottenham, tra le più forti tra quelle inserite nella terza fascia, e prendere una tra Basilea, Olympiacos, Anderlecht e Besiktas. Tra le formazioni della quarta fascia da evitare possibilmente lo Sporting Lisbone ed il Feyenoord.
Per Napoli e Roma, entrambe in terza fascia, il rischio di un girone di ferro è più concreto rispetto alla Juventus. Per giallorossi e partenopei la fortuna potrebbe regalare Shakhtar Donetsk e Spartak Mosca, tra quelle in prima fascia,  e Porto e Siviglia, tra quelle in seconda, ma all’orizzonte potrebbe anche esserci un girone di ferro con Real Madrid e Paris Saint Germain o Bayern Monaco e Barcellona.

Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Lazio Roma: diretta tv e streaming
  •   
  •  
  •  
  •